Vai al contenuto
PLC Forum


Errore EE:EE(lampeggiante) vcr philco VT 8204


manu14

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti,

mi è giunto per le mani un videoregistratore philco VT 8204,con il problema che mi dà un errore.L'errore consiste nel lampeggio continuo sul display di 4 E(EE:EE) in alternanaza a un asterisco in a destra.

Chiedo a voi esperti quale sia il problema del mio vcr(tenete conto che era fermo da anni).

Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare,

Manuel

Link al commento
Condividi su altri siti


Iniza a dare errore appena attacchi la spina o due-tre secondi dopo?

 

Nel secondo caso può essere un test meccanico che non va a buon fine, magari per via di grasso seccato con il tempo oppure di una cinghietta cotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando,quando si schiaccia il pulsante di accensione e poi quello di eject,il motorino dietro(in teoria quello degli "accompagna nastro" e del piatto cassetta) va avanti e indietro,dopo di ciò il led di stop comincia a leampeggiare.Ma non sempre funziona.

Modificato: da manu14
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a far girare a mano le ruote dentate (ovviamente con spina staccata) e controlla che la meccanica carichi e scarichi senza bloccarsi. Magari tenta di portare a termine una operazione e non ci riesce, oppure riceve segnali incoerenti dai sensori della posizione della meccanica, tipo che secondo un microswitch la meccanica è in posizione di cassetta caricata, mentre il mode switch non è dello stesso parere.

 

Mi è capitato una volta su un apparecchio... la meccanica caricava la cassetta e la scaricava immediatamente, non riuscendo a completare il ciclo di caricamento. Meccanicamente tutto era a posto, noto che toccando un microswitch nel momento giusto la cassetta veniva caricata e tutto funzionava fino a che non la si espelleva.

 

Alla fine ho scoperto che un minuscolo piolino su un ingranaggio si era spezzato e non toccava il microswitch, da lì il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è solamente il meccanisco dell'accompagna nastro che sembra non funzionare,infatti,il motorino è funzionante,ma la ruota a cui si collega con una cinghia,sembra girare a vuoto.La meccanica,però,non è accessibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...