Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero combinato no frost BOSCH: ghiaccio impedisce a volte scarico acqua


giacle

Messaggi consigliati

Posseggo un frigo/freezer combinato Bosch che, circa una volta al mese mi crea dei problemi. Si tratta del fatto che in seguito all'attivazione della resistenza defrost l'acqua si raccoglie nella vaschetta metallica alla base del vano freezer e non riesce ad uscire attraverso il condotto dedicato che la deve portare sulla vaschetta sopra il compressore in quanto tale condotto si ghiaccia. Così, giorno dopo giorno lo spessore del ghiaccio nella vaschetta freezer aumenta fino a bloccare la ventolina. Il dramma è che ogni giorno debbo controllare se il frigo ha fatto pipì per intervenire scongelando il tutto con gran perdita di tempo edisagio. Gli interventi di service non hanno saputo risolvere il problema, salvo suggerire di lasciare il frigo spento per una notte e dicendo che è problema comune per i no-frost. Di recente ho avuto notizia informale che Bosch ha rilasciato un bollettino di "engineering change" che prevede l'inserimento di una resistenza addizionale da collegare in parallelo alla resistenza defrost tramite cavo sdoppiatore. Poiché ho perso la fiducia nell'assistenza, costosa e superficiale, chiedo come e dove posso ordinare il kit ed avere copia della documentazione in quanto vorrei provvedere in proprio. Grazie anticipate per ogni aiuto fornito. Gia.Cle

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...