Vai al contenuto
PLC Forum


PlayStation 4 non si accende


d.basta

Messaggi consigliati

salve a tutti

dopo vari controlli ho constatato che il problema risiede nell'alimentatore   ADP-240AR PSU , controllando trovo F3 (fusibile resistenza da 0,2 ohm ) bruciata insieme a due mosfet

TK12A60U, provo ha cambiali con due FCP260N60E e la resistenza con una da 0.22 ohm 3 watt,poi cambio un condensatore da 450v 100uf con uno da 400v 100uf che è in parallelo ad un 450v 150uf. Poi provo ha mettere la spina e tutto tranquillo, al momento che accendo l'alimentatore tramite corto nello spinotto standby  salta la corrente dal contatore, riaccendo il contatore è nel psu trovo di nuovo resistenza e mosfet bruciati. secondo voi l'errore è nei mosfet o i condensatori in parallelo, dovevo cambiarli tutti e due dello stesso voltaggio ? Se poi mi sapreste dirmi i watt della resistenza da 0,2 ohm, però di prima di cambiare i componenti avevo solo la standby e non i 12v.

se qualcuno può aiutarmi perfavore  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve a tutti 

sono riuscito a farlo partire  ADP-240AR PSU, allora io ho cambiato F3 con una resistenza da 1 ohm 1 watt,i due mosfet che erano TK12A60U con

due siha12n60e,poi sotto la scheda c'era un  dda001ag è l'ho sostituito con ncp1396adr2g, però ho anche cambiato i due condensatori da 450v 150uf e 100uf e

un diodo STTH8L06FP  bruciato perchè avevo messo solo i due mosfet e resistenza non pensando al dda001ag.

Comunque ho letto su un sito inglese una discussione che se F3 era bruciato diceva di cambiare 4 componenti di cui i due tk12a60u-un dda001ag-una resistenza

fusibile (l'originale era 0,16 ohm), tutto questo se non si hanno i 12v, ho messo anche la pasta termo al processore adesso ps4 funziona bene, e comunque chi me l'ha data da riparare giocava parecchio 

PS4 power supply ADP 240.jpg

Modificato: da d.basta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Salve vedo che la discussione è un pò vecchia però è successo anche a mè ho i due mosfet in corto vorrei sapere se devo controllare altro.

 

Dimenticavo il mio alimentatore è adp-240cr aab uno dei primi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve sono ancora fermo . ho smontato è controllato i vari mosfet e son bruciati ma mi potete dare altri consigli ho sè avete uno schema possibile nessuno sappiaaa?????

i mosfet quali usare per migliorarlo?? o altro??

Link al commento
Condividi su altri siti

Be a sto punto ma ho visto i prezzi dei componenti arrivo a 20 euri la prendo nuova è via tanto su quella cifra ci sono. era per da me si dice (chiurito) cioè per nulla a che fare è soddifsazzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...