Vai al contenuto
PLC Forum


password


caraba

Messaggi consigliati

buona sera vorrei sapere come si puo eliminare la password da wincc flexible advanced

il cliente non vuole perdere tempo quando deve cambiare i dati del pannello hmi da 6 pollici

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


gpp 1969

grazie per la risposta

sul manuale che ho trovato su internet nessono parla di come togliere la password sul hmi

e poi ho dimenticatodi dire che sto alle prime armi con la programmazione sia del plc che hmi

se hai qualche sito da consigliarmi

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Caraba, ma parli della password che chiede il pannello quando cambi un dato?

Per togliere la password devi farlo dal Tia: vai sulla variabile, tasto destro, Proprietà, si apre una serie di menù e devi aprire la tendina "Sicurezza" (io ce l'ho in inglese quindi non sono sicuro, comunque è la terzultima in basso), e li alla voce "Autorizzazione" devi cancellare quello che c'è scritto.

In questo modo tutti sono autorizzati a cambiare il dato; la stessa cosa vale per i tasti di cambio pagina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO CLAP 78

NON E TIA PORTAL MA  wincc flexible advanced

IL CLIENTE VUOLE ESSERE CARICATO IL PROGRAMMA SENZA LA PASSWORD PER CAMBIARE I DATI

CAPITO

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Caraba, scusa sono appena arrivato in ufficio, comunque tra il flexible è il Tia con c'è una grandissima differenza!

Anche nel flexible basta cliccare con il tasto destro sulla variabile, aprire le proprietà, aprire di nuovo il menù "Proprietà" nella finestra che appare e li hai il sottomenu "sicurezza": quando clicchi sulla voce sicurezza, hai due scelte 

1) autorizzazione: ti permette di selezionare il livello minimo di password, se cancelli la voce non chiede nessuna password;

2) Operazione: enable/disable- se lo disabiliti non è possibile più modificare in nessun modo la variabile, quindi non va toccata!

Ps: evita di scrivere in maiuscolo nel forum, non è "gentile"... Bye

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...