Vai al contenuto
PLC Forum


SAMSUNG LCD BP40EO....si accende e dopo 1 ora si spegne e riaccende da solo


pappaalpomodoro

Messaggi consigliati

pappaalpomodoro

Salve a tutti.....sono nuovo di questa tipologia di forum e se dovessi errare in qualche modus operandi chiedo venia anticipatamente....il mio problema è che il mio SAMSUNG modello BP 40EO....si accende e vede normalmente...ma dopo circa 1 ora di regolare funzionamento si spegne e dopo alcuni istanti si riaccende e si rispegne ad intermittenza....compreso il led rosso di accensione sul pannello comandi frontale......ho provato gia' a ripassare tutte le saldature importanti della scheda alimentazione.....cosa posso fare ora??? qualche persona avrebbe lo schema di tale scheda ?? cambio i condensatori elettrolitici,anche se ad occhio non presentano anomalie???Grazie a chi puo' darmi una mano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il modello che citi non credo sia quello giusto, riporta una foto piccola della targa posteriore o riporta i dati, poi se l'hai gia' aperto riporta le sigle della scheda madre o fai una foto. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

pappaalpomodoro

ecco la foto della scheda alimentazione....prima funzionava tutto a parte che dopo circa un ora iniziava a spegnersi e riaccendersi da solo.....ora non sento audio e non mi sintonizza nessun canale....ho fatto un reset dal telecomando ma non credo possa influire......che ripassando le saldature abbia unito da qualche parte due pin??? ora mi stanno arrivando i condensatori ......a parte quello da 220 microfarad e 450 volt.....che comunque dubito si sia rovinato anche perché sovradimensionato rispetto ai 300 volt a cui lavora....ecco la foto....grazie per ora

MODELLO:  SAMSUNG  LE40 R86 WD

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti ho chiesto la sigla della scheda madre ci sara' un perche' secondo te? la foto non si vede...