Vai al contenuto
PLC Forum


SAMSUNG LCD BP40EO....si accende e dopo 1 ora si spegne e riaccende da solo


pappaalpomodoro

Messaggi consigliati

pappaalpomodoro

Salve a tutti.....sono nuovo di questa tipologia di forum e se dovessi errare in qualche modus operandi chiedo venia anticipatamente....il mio problema è che il mio SAMSUNG modello BP 40EO....si accende e vede normalmente...ma dopo circa 1 ora di regolare funzionamento si spegne e dopo alcuni istanti si riaccende e si rispegne ad intermittenza....compreso il led rosso di accensione sul pannello comandi frontale......ho provato gia' a ripassare tutte le saldature importanti della scheda alimentazione.....cosa posso fare ora??? qualche persona avrebbe lo schema di tale scheda ?? cambio i condensatori elettrolitici,anche se ad occhio non presentano anomalie???Grazie a chi puo' darmi una mano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il modello che citi non credo sia quello giusto, riporta una foto piccola della targa posteriore o riporta i dati, poi se l'hai gia' aperto riporta le sigle della scheda madre o fai una foto. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

pappaalpomodoro

ecco la foto della scheda alimentazione....prima funzionava tutto a parte che dopo circa un ora iniziava a spegnersi e riaccendersi da solo.....ora non sento audio e non mi sintonizza nessun canale....ho fatto un reset dal telecomando ma non credo possa influire......che ripassando le saldature abbia unito da qualche parte due pin??? ora mi stanno arrivando i condensatori ......a parte quello da 220 microfarad e 450 volt.....che comunque dubito si sia rovinato anche perché sovradimensionato rispetto ai 300 volt a cui lavora....ecco la foto....grazie per ora

MODELLO:  SAMSUNG  LE40 R86 WD

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti ho chiesto la sigla della scheda madre ci sara' un perche' secondo te? la foto non si vede...

la scheda alim. dovrebbe essere la BN44-00167A o BN44-00165A che se cerchi la sigla su elektrotanya trovi lo schema.

perché sovradimensionato rispetto ai 300 volt a cui lavora

se e' la scheda che dico io lavora sui 380v col PFC ma non e' lui il problema.

Se si tratta della main BN41-00813B-MP1.0 Io darei una controllata alla tensione dei regolatori vari, ad es.

+5V=C1167,C1110. 1,2v=C1165. 3,3v=C1177. 33v=C1104. 9v=C1123. 6,4v=C1179. 2,5v=C1149. ed altri che trovi a pag.1 degli schemi sul SM.

 

 

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

pappaalpomodoro

no so quale sia la sigla dell'ultima versione per questo modello SAMSUNG LE40R86WD.....se sapete dirmelo, o ancor meglio se allegarmelo ad una mia mail eventualmente o dove copiarlo.....vi sarei grato....e se qualcuno mi sa dire i tre fili come collegarli dal Jack all'USB in quanto non ho piu' il PC con RS232.....va solo ignorata quella dei + 5 volt di pista sulla USB?? e usare solo grond il primo pin  + TX il secondo pin e -RX il terzo??grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

pappaalpomodoro

come sarebbe ci sara' un collegamento interno anche dalla usb alla rs 232....se ometto la rs 232 e vado direttamente da usb al  al jack non è possibile??? ci saranno dei fili nell'adattatore che collegano la usb al 232 non credete??

ora la situazione prima di aggiornare il firmware....devo ancora fare sto' cavetto.....ho ordinato l'adattatore da usb a RS232(anche se secondo me si poteva realizzare tagliando un usb per stampante e collegando solo i tre fili interessati....ground + TX e -RX e tralasciando l'ultimo all'estremita'... che è il + 5 v......

la TV si vede e dopo sintonizzati i canali si vede tutto....ma audio ZERO e spegnendo e ri accendendo perde i canali....

l'audio puo' dipendere dall'aggiornare il FIRMWARE??? non credo .....

potete darmi qualche aiutino per l'audio???? anche perché prima funzionava......ho solo ripassato delle saldature sulla scheda di alimentazione e fatto un reset....ma niente di distruttivo.....ora cambiati i canonici condensatori sull'alimentazione con altri di pari valore ma con tensione maggiore....non si spegne piu'...ma l'audio continua a non sentirsi.....proprio ZERO con volume al MAX....???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

pappaalpomodoro

ho fatto anche una verifica delle tensioni sul connettore da scheda alimentazione alla main ....mi sembra tutto ok.......dove sta l'audiooooo....aiutoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il segnale audio esce dalla scart? Se sì,prendi una coppia di casse per pc e le colleghi alla scart e risolvi con poco

Link al commento
Condividi su altri siti

pappaalpomodoro

per DAVP......forse sono duretto di comprensione.....se puoi mi ridaresti gentilmente il suggerimento.....non l'ho recepito.....

x Riccardo Ottaviucci....devo fare la prova con uscita cuffie e poi con scart......ma cavolo prima l'audio andava che una meraviglia.....non capisco se possa dipendere da qualche cosa che ho fatto io ripassando le saldature...ma dubito fortemente,oppure dal reset che ho fatto da telecomando e fino a che non ricarico il FIREWALL possa aver combinato qualche cosa anche nell'audio.....(le impostazioni dal menu' sono OK)......verificato le tensioni al connettore che porta alla main ci sono!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

pappaalpomodoro

PS....lo schema della BN41-0081 3D-MP1.0... non sono riuscito a scaricarlo dal sito perché non riesco a registrarmi....forse DAVP si riferiva al controllo dei condensatori......se puoi mi faresti la super gentilezza di allegarmelo???Grazie a tutti in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...