Vai al contenuto
PLC Forum


problemi con philips 42PFL3604D/12


latitty

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti e complimenti per questo sito.

premetto di non essere un tecnico del settore e proprio per questo avrei bisogno di un vs. parere.

Ho portato Il mio philips 42PFL3604D/12 in assistenza per un problema di retroilluminazione (all'accensione, lo schermo restava nero, si potevano cambiare i canali e si sentiva solo l'audio), dove mi hanno confermato che va sostituito l'inverter.

Costo dell'operazione: 90€ per il pezzo di ricambio+40€ di manodopera, per totali 130€.

Facendo un giro in rete ho visto che il costo medio di una scheda inverter si aggira sui 30 euro, ma non ho trovato il prezzo dell'inverter necessario al mio televisore.

Qualcuno di voi me lo sa dire? Se dovessi acquistarlo, la sostituzione "fai da te" è fattibile?

molte grazie:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda per latitty: l'inverter e' integrato nel psu oppure separato? e in singola scheda o doppia? ti faccio queste domande perche' per il tuo modello ne hanno prodotti due e forse piu' modelli. Se riuscissi a fare una foto e postarla forse ti posso esssere di aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mi è capitato questo tv con problemi di retro, mi capitano spesso con condensatori smd che si aprono vicino al ic, di solito quelli sull vcc dell integrato, posto l alimentatore,spero di non infrangere nessuna regola,  http://www.ebay.co.uk/itm/Philips-Power-Supply-Inverter-715G3474-2-For-42PFL3604D-12-42-LCD-Television-/141651948343

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...