Vai al contenuto
PLC Forum


pulsante serratura aggiuntivo esterno bticino 344242 a 2 fili


alphaxeon

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

in ufficio dove lavoro c'è un citofono bticino 344242 a 2 fili. Tutto funziona perfettamente, ma dato che il citofono lo usiamo solo come apriporta data la configurazione dell'ingresso, e che per usarlo ci dobbiamo alzare a turno dalla postazione (è fissato al muro), vorrei aggiungere un pulsante normalissimo esterno al citofono solo per aprire la porta.

E' possibile farlo senza troppe complicazioni e senza spegnere tutto (Dato che l'alimentazione è in altro ufficio)? collego un interruttore (ad esempio a pulsante) ai fili del pulsante apriporta del citofono? 

questa è la pagina del catalogo bticino del citofono http://www.catalogo.bticino.it/#BTI-344242-IT

grazie

Modificato: da alphaxeon
Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

E' possibile farlo senza troppe complicazioni 

No. Non è possibile collegare un pulsante aggiuntivo (sul posto interno) per l'apertura dell'elettroserratura. Sembra paradossale, è molto più conveniente installare una nuova cornetta dove serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste sostituire l'attuale 344242 con uno Swing Bticino 344704, spostare i configuratori all' interno nel nuovo citofono che ha la funzione di "Studio Professionale", ovvero all'arrivo della chiamata apre automaticamente la serratura.

Tale funzione è facilmente attivabile e disattivabile tramite la pressione prolungata del tasto apriporta, una volta si attiva, una volta si disattiva.

Modificato: da moreno_b
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Questa cosa interessa anche a me, ho uno swing che sto pensando di sostituire con un classe 100 344502.

Non esiste nemmeno un modulo su bus per l'interfacciamento di un pulsante di apertura (o di un qualsiasi contatto pulito) esterno? Vorrei poter comandare l'apertura del cancello condominiale tramite il mio sistema di automazione domestica.

Modificato: da mpattera
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Non esiste nemmeno un modulo su bus per l'interfacciamento di un pulsante di apertura (o di un qualsiasi contatto pulito) esterno? 

Con l'accessorio 346833, riesci a trasformare un contatto pulito in "apertura serratura" o "chiamata al piano" a seconda della configurazione ed inviare questo impulso attraverso il BUS.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Aggiungo che il 346833 ha due ingressi, e tra le varie configurazioni è possibile utilizzare gli ingressi rispettivamente per aprire la serratura N e N+1.. con un solo modulo ho potuto gestire l'apertura della porta e del cancello pedonale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...