Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio lavatrice slim 40cm


emln

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.Dovrei acquistare una nuova lavatrice slim per mandare in pensione la Indesit ridotta a un tocco di ruggine.

La mia idea è quella di un modello con motore inverter Candy o Hoover.Sono però indeciso se puntare su questo tipo di tecnologia oppure rimanere sul classico motore a spazzole e con funzioni più complete con un modello Rex.

Non ho problemi di rumore,è solo curiosità sulla tecnologia inverter.

Come affidabilità,è meglio puntare sulla rex o su una candy?

Escludo completamente le Ariston e Indesit

Grazie per l'aiuto e un saluto a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta.Questo è il modello che avevo preso in considerazione.Quello che proprio non mi piace è il rumore di aereo al decollo che fa sopratutto durante la centrifuga,ma vista la qualità costruttiva (almeno mi auguro) penso che sia una caratteristica che si possa sopportare.Peccato perche immagino che tra qualche anno siano tutte così.

Ciao.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ad "orecchio" nel ho ascoltate tante, e ti garantisco che ha sorpreso anche me per la minore rumorosità rispetto ad esempio alle ormai fuori produzione Electrolux fatte "in casa loro". Sarà anche il foglio posto sotto la base, ma specie in lavaggio è molto discreta! B)

Poi, se la tua vecchia ha sofferto la ruggine, questa mi sembra fatta decisamente meglio, sia come spessore dei lamierati che per le saldature e la verniciatura!

E' vero che la tecnologia inverter è più silenziosa, ma ho scoperto che le Indesit(pool) slim ora sono fatte in Polonia e il motore inverter è un cinesissimo Welling coi cuscinetti più rumorosi rispetto al vecchio C.E.Set. italiano! E poi, le spazzole si possono cambiare, e sembra che una scheda ad inverter costi di più almeno in teoria.

Tra qualche anno le altre scadranno di qualità, mentre questa sarà ancora fatta in uno stabilimento "indipendente" dalle grandi masse (Ardo-JP Industries) e garantirà una qualità "sartoriale"! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per il chiarimento.

In realtaà,il modello che ho trovato sul sito è il RWS1062EDW,mentre quello che mi hai indicato è il RWS1061EDW . A occhio sembrano identiche.Che tu sappia,c'è qualche differenza?

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Escludo completamente le Ariston e Indesit

Saggia decisione.

 

La mia idea è quella di un modello con motore inverter Candy o Hoover.Sono però indeciso se puntare su questo tipo di tecnologia oppure rimanere sul classico motore a spazzole e con funzioni più complete con un modello Rex.

Non che la Rex consigliata da Ciccio sia male, anzi, ma nonostante non sia uno dei miei marchi preferiti io scegliere una Candy/Hoover con motore inverter per il semplice fatto che purtroppo i motori con spazzole durevoli sono molto rumorosi (anche se la mia Finlux lavora senza sosta da circa 2/3 anni e le spazzole sono sempre state silenziose e non hanno mai dato problemi).

Per quanto riguarda i costi di riparazione, sarà anche vero che le schede inverter costano di più, ma guardacaso i prezzi di sostituzione non sono molto diversi da una che gestisce un motore a spazzole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è certa l'equazione "motore rumoroso=motore durevole", perchè il motore Sole montato sulla mia Zoppas POG 65X ha lavorato dal 1998 al 2013 con le sue spazzole originali in una comunità di diverse persone.

Le "Ardolux" montano un Nidec-Sole che deduco avere il collettore su cui strisciano le spazzole ben rifinito e quindi relativamente silenzioso.

Quell' "1" di differenza credo sia solo sulla grafica del cruscotto, infatti la "2" ha anche i simboli dei programmi a fianco al testo e il display nero invece che bianco: una piccola evoluzione stilistica più piacevole che ha fatto cambiare il codice del modello.

A favore di questi modelli è la sintesi delle certezze del meglio delle due aziende: Electrolux per la parte elettronica e JP Industries per la qualità di tutto il resto del materiale! ;)

Non ultimo, l'aspetto etico: le Ardolux sono sicuramente italiane, perlomeno al 98% (chissà l'elettronica di scheda e cruscotto da dove arriva), mentre tutte le altre non è certo che siano nostrane: sosteniamo il lavoro in casa nostra, che ce n'è bisogno! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...