Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Miscelatori/demiscelatori TV-SAT


filippo94

Messaggi consigliati

Salve,
Ho appena installato sia la parabola satellitare che l'antenna digitale terrestre ma ho un solo un cavo che scende lungo il muro quindi ho montato un miscelatore per miscelare parabola e antenna, dall'altra parte dove c'è la TV montato il demiscelatore(collego al decoder sia antenna che parabola) si vede solo il digitale.

Se non monto il demix e il cavo unico(quello che esce dl muro vicino alla tv) lo collego all'entrata Sat del decoder i canali satellitari si vedono, ci vuole per caso una coppia mix/demix particolare che voi sappiate?
Questo è lo schema:
                                                                                           
                                                                                     R  1.thumb.jpg.a35537bfd63f7cc3f9171e317003
                     Con questo schema si vede solo il digitale.                                                                              

Link al commento
Condividi su altri siti


Il demix  è certificato anche per il Sat a 2500Mhz, ??? deve lasciare passare anche la DC e i toni per pilotare l'LNB se è universale, e in Scr a 4 canali se è unicable.

Un Mix ed un Demix in serie, pottrebbero farti perdere anche 3dB circa (in tensione, anche se dicono solo 0,5db ogni connettore F) , se hai un segnale Dtt forte sugli 74/77 dB/microvolt bene, col sat potresti avere qualche sorpresa.

Di norma il Mix si usa anche come demix.

Adotta una presa demicelata, Dtt+Sat, due cavi e via.

Prova col banner del menù di servizio epr visonare livello segnale e della sezione SAT...scrivi cosa leggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il demix  è certificato anche per il Sat a 2500Mhz, ??? deve lasciare passare anche la DC e i toni per pilotare l'LNB se è universale, e in Scr a 4 canali se è unicable.

:o:huh::wacko: e per cosa dovrebbe essere "certificato" ?!? Un oggetto di quel genere è concepito proprio per accoppiare i segnali Tv e Sat... quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per certificato, intendevo un oggetto di marca nota, e non i cinesini presi allo store bazar asiatico sotto casa.

Per il resto, con due prese - Dtt + Sat, il sistema deve funzionare

La presa sat nella maggior parte dei casi è un mero connettore F/F passante, mentre la demiscelata accetta un cavo unico e filtra le due bande. di norma  propone anche la FM.

Non vorrei che avesse adottato dei PA2 che sono dei partitori con una attenuazione superiore al 1dB.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non filtrano proprio nulla, tutto quello che fanno è separare l'alimentazione dell'LNB sulla presa terrestre... il top della tecnologia con un diodo vulgaris...

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria ... hanno gli ingressi contrassegnati, con Dtt e Sat, dovrebbero avere una banda passante, bassa x il Dtt ed alta per il Sat.

Spero che il cavo adottato per questo miscelato sia del tipo A per Sat, e non un Dtt.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
12 minuti fa, Fabio 800A ha scritto:

buon pomeriggio, go anch'io stesso problema!!

Ciao. 

Se hai letto il regolamento al momento dell'iscrizione (è obbligatorio) ti sarai accorto che non puoi accodarti ad una vecchia discussione.

Aprine una nuova tutta tua dove ci descrivi bene il problema e i dettagli dell'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Discussione chiusa .

Vietato da regolamento accodarsi ad una discussione vecchia .

Aprine una nuova descrivendo bene il problema e come è fatto l'impianto .

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...