Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Te 26857 B12 - colori in negativo....


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti di nuovo. Dopo il problema alla retroilluminazione il mio Telefunken ha ricominciato a fare i capricci. L'altro giorno l'ho acceso e ciò che ho visto (e che vedo tuttora) è questo:

tv.jpg

Ho già smontato una volta il televisore (grazie al cielo è relativamente semplice) e so cavarmela bene con saldature e sostituzione di componenti vari.

Ciò premesso, qualcuno ha idea di come risolvere questo dilemma? :(

Grazie infinite.

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Riccardo, ho smontato la TV e controllato la scheda ma non ho trovato l'AS15. Ho notato due chip a parte quello principale col dissipatore, quello che assomiglia di più ad un AS15 ha la sigla TPA3101D2, l'altro più grande riporta la sigla DRX 3973D. Altri chip simili non ne ho trovati.

 

La foto nel dettaglio:

 

telef-1.jpg

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui il flat che porta alla scheda del pannello, se non dovesse esserci, potrebbe essere integrat nella mobo

 

il flat bianco che parte dalla destra della mobo e va a finire in basso, sicuramente collegato alla t-con

Modificato: da HD8 System
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buona sera a tutti  ... sto seguendo questa discusione .. ho la stesa problema con il mio Tv ... vorei sapere se Wester ha trovato la T-con .. magari una foto dove e sto T-con   e come a risolto il problema .. il mio tecnico ,,di fduccia ''  mi ha detto che la Tv e ireparabile , mi auguro che sia sbagliato .. grazie in anticipo 

p.s. la Tv e un  Telefunken model TE 26857 B12 

Modificato: da Michele1004
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...