Vai al contenuto
PLC Forum


Illuminazione appartamento con led


Andre87ge

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Sono nuovo del forum quindi prima di tutto mi presento. 

Mi chiamo Andrea ho 27 anni e sono di Genova.

Ho da poco acquistato  casa e sto ristrutturando e come da titolo volevo fare l'illuminazione Dell appartamento con strisce a led in velette di gesso.

Girando per negozio di illuminazione ho trovato questo rivenditore che mi ha proposto questo prodotto:

LED STRIP LS 5050 60 LED RGB NON WP WHITE PCB ( dovrebbe essere una striscia dove si può cambiare colore con un telecomando e l idea era utilizzarla come luce da lettura o relax)

SMD5630 60 LED WHITE NON WATER PROF WHITE PCB 

IL TUTTO CON PROFILI IN ALUMINIO DA INCASSO e trasformatori.

Non volendo fare lampadari volevo illuminare le stanze solo così ma fanno luce?

La  mia idea è di metterle su un solo lato per stanza da muro a muro ad un altezza di 40 45 cm dal soffitto.

io le ho viste in negozio e fanno una bella luce  bianca ma vorrei sapere se considerate il prodotto valido e idoneo all illuminazione che ho in mente di fare 

Vi ringrazio e attendo consigli grazie in anticipo

 

Modificato: da Andre87ge
Link al commento
Condividi su altri siti


I chip 5050 e 5630 sono molto buoni e fanno una buona luce. ci sono diverse temperature di colore ma non credere che consumino poco eh.

Se non erro i 5050 0.25 watt a chip e i 5630 esattamente il doppio 0.50 watt.

Quindi 15 watt al metro lineare (60 chips) contro i 30 dei 5630.

Comunque meglio le waterproof, si puliscono meglio.

Dai un occhio anche su ebay, trovi bobine stripled e profili in alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Cristina_StrisceLed

Ciao Andre87ge,

allora per quanto riguarda le strip led da mettere nelle velette di gesso, io ti consiglierei delle strisce 5050 RGB white, perchè ti permettono una maggior luminosità e se vuoi usarle da luce per leggere allora ti convengono, perchè le RGB normali sono sconsigliate per la lettura, perchè servono solo per luce d'atmosfera. 

Striscia led 5m RGB 5050 + bianco caldo 2900K 2835 56led/m Honglitronic 24V.

Mentre per quanto riguarda la striscia da mettere sulla parete, ti consiglierei delle strisce led 2835 da 120 led/m perché ti permettono di illuminare tutta la stanza anche se posizionate solo su un lato di essa. 

In particolare ti consiglierei dei profili come questi: PR-CEL6565 - Profilo in alluminio 65x65 con diffusore opaco. In questo modo puoi anche inserire più strisce all'interno del profilo per dare più luminosità e con un dimmer puoi regolare anche l'intensità della luce. 

Spero di esserti stata d'aiuto. 

Ciao,

Cristina

Ledpoint.it

 

Modificato: da Ledpoint
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...