Vai al contenuto
PLC Forum


Dispositivi per la protezione dalle radiazioni emesse da telefoni, tablet e computer


Lecrux

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, sono nuova nel forum e mi sono registrata perché, essendo argomenti complessi, ho bisogno di qualche consiglio da gente che conosce bene la materia.
Spero che mi possiate aiutare!
In particolare volevo che mi indicaste uno o più siti dove poter acquistare online dei "seri" dispositivi per la protezione dalle radiazioni emesse da tablet, telefoni e computer.
Ho visto che di questi dispositivi se ne trovano anche nei comuni negozi di elettronica (es. Unieuro, Euronics, etc.), però mi hanno detto che questi prodotti sono solo dei palliativi e non servono assolutamente a nulla.
Quindi, poiché ritengo che la salute mia e dei miei familiari sia la cosa più importante, sono disposta a spendere anche qualche euro in più, ma comprare qualcosa che sia realmente efficace.
Ringrazio già da subito chi vorrà darmi consigli utili sulla base della propria esperienza.
Un caro saluto a tutti  ... e un forte abbraccio a chi mi sarà utile. Mara.
PS: per evitare di fare pubblicità (e non rischiare di essere bannati) potete anche inviarmi messaggi in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'argomento è controverso e le opinioni in proposito discordi.
Le "radiazioni" in questione sono campi elettromagnetici. É accertato che le cellule viventi percepiscono i campi magnetici, ma a mio parere, al momento non ci sono conferme sulla pericolosità dei livelli che si trovano in ambiente domestico.
"mi hanno detto che questi prodotti sono solo dei palliativi" confermo anche perché il modo efficace di eliminare i campi è quello di spegnere gli apparecchi.
La sorgente più potente in un appartamento è la lavabiancheria quando centrifuga. Tenerla spenta e andare al ruscello mi sembra eccessivo.
Capisco che la salute dei famigliari sia importante, ma cercando i "seri" dispositivi rischi solo di prendere una fregatura maggiore.
Se proprio vuoi essere molto prudente cerca di accenderli solo quando servono e di non starci troppo vicino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e come dovrebbero agire questi dispositivi?

assorbendo i campi del collegamento WI FI   o del  GSM?

a questo punto non collegarti a nulla e risolvi il problema.

comunque la tua e' solo uno dei tanti casi di moderna fobia indotta dalle assurdita' presenti soprattutto su internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcola inoltre che oltre a casa tua , i dispositivi che generano questi campi , sono a casa del vicino , nelle sale di aspetto dell'ospedale, nelle piazze......

Mara ,  un solo consiglio :  quello che trovi in commercio è solo  ( in piemontese )  un ciapa ciapa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...