Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi accensione caldaia acqua calda sanitaria


fra81

Messaggi consigliati

Buongiorno, ripubblico il post nel forum più adatto, vi chiedo aiuto in merito alla caldaia Sime planet che da ieri sera non vuole partire,
 o meglio, aprendo l'acqua calda, si accendono regolarmente i led acqua sanitaria, pressione e ON ma non quelli della temperatura poichè il bruciatore non si accende (il gas esce),
 provando i riscaldamenti invece il bruciatore si accende per poco e poi si spegne e i led della temperatura si accendono regolarmente così come la spia termosifoni.

Ieri dopo alcuni tentativi, reset, e pulizia del brucaitore era ripartita ma oggi non ne vuole sapere.

Cosa potrebbe essere?

Resto in attesa e vi ringrazio!

 

Buongiorno, vi volevo aggiornare sui "sintomi" della caldaia,

ieri facendo partire i riscaldamenti, poi esce anche l'acqua calda, e il bruciatore va bene, l'unica differenza è la temperatura dell'acqua che non è bollentissima e ogni tanto cala di temperatura.

Potrebbe essere dipeso dalla valvola a 3 vie o meglio dalla membrana?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


con i termo accesi funziona anche l'acqua, ma senza accendere i termo l'acqua non parte?

partiamo da qui che sennò non ci capisco niente, poi vediamo la temperatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Si con i termosifoni accesi funziona.

Dopo aver acceso i termosifoni apro i rubinetti ed esce l'acqua calda però non raggiunge temperature superiori ai 45°C.

Va dai 35 ai 45°C, chiudendo i rubinetti segnala temperature superiori (60/70°C).

L'acqua infatti esce tiepida e poi ritorna fredda e poi di nuovo calda (mai bollente).

La sonda sanitaria è stata sostituita poco tempo fa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina, a freddo invece mi segnava l'errore 60 (sonda sanitaria credo), all'apertura dei rubinetti dell'acqua calda.

Non vorrei che l'errore fosse dovuto a qualche collegamento tra sonda e scheda, visto che la sonda è stata sostituita da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...