Vai al contenuto
PLC Forum


invertire una 220v a 380v


charas281

Messaggi consigliati

Salve! Premetto che non sono minimamente competente in materia....ho un food truck con all'interno una serie di elttrodomestici tutti a 220v, e tutti collegati al trasformatore in cui entra la 380v, che modifica devo fare per usufruire di una sorgente esterna a 220v.

grazieee!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho capito che vuoi fare né cosa hai tra le mani...

 

L'ingresso sul food truck è una trifase con o senza neutro? La spina ha 4 o 5 pin?

 

Se c'è un trasformatore credo sia una trifase senza neutro ma vorrei esserne sicuro...

 

Tu vuoi collegare da qualche parte una presa volante a 220V derivata dalla trifase oppure inserire una spina a 220V per alimentare tutto il carrozzone da una monofase anziché da una trifase come è ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono minimamente competente in materia..

Questo è risolutivo.

L'unica soluzione valida è rivolgersi ad un elettricista competente che ti installerà l'ingresso adatto alla 220 V, cescludeno o commutando l'alimentazione a 380, e adeguando le dovute protzioni.

Certi lavori devono essere fatti esclusivamente di chi è capace di farli! Non ci si può imporvvisare impiantisti. Gli incidenti sono sempre pronti ad accadere, specie in un pubblico esercizio mobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Livio, per quanto sia un amante del Fai da te, certe cose meglio lasciarle fare a chi di dovere... per altro penso sia una di quelle modifiche che richiede una valutazione e una nuova certificazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...