Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto scelta lavatrice - AEG, SIEMENS o SMEG?


simonac87

Messaggi consigliati

del_user_193193

Si, pochi programmi in più ma che fanno la differenza: da quello che sono riuscito a vedere c'è un ulteriore programma a 60, nascita di programmi per i sintetici, ulteriore scelta per quanto riguarda i 30 e i 40 (anche se non ce n'era bisogno, ma in più non guastano), nuovi programmi a 20°. Ottimo lavoro Ardo, anche se sarebbe stato più comodo il pulsante per la temperatura, ma vabbè... A quando questi nuovi modelli? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se ricordi di un forumista che ha preso una accaricadallalto: è già della nuova generazione! :)

(Hai notato che marea di programmi a 40° ci sono? Ben 7! Poi, mi sembra, tre a 30° ed uno all'intelligente 35°!)

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Haier e Midea sono completamente differenti e imparagonabili.

Perché non acquistare italiano? Ardo a parte, in generale prodotto italiano non corrisponde a prodotto di qualità. In questo forum mi sembra che si parli dei prodotti italiani come se fossero di una qualità mai vista prima. Ma dove? Basti pensare ad Indesit, per esempio, che ha sempre fatto schifo, anche quando la produzione era italiana (considerazione assolutamente soggettiva). 

Sarà certamente un dovere civico e morale acquistare prodotti italiani, ma quando questo bene non soddisfa le mie aspettative, perché comprarlo? Se il mercato estero offre prodotti migliori perché acquistarne uno di qualità inferiore? Tutto sommato non mi sembra affatto che il forum abbia tutto questo spirito italiano, perché nonostante venga consigliato in generale acquistare prodotti italiani, vengono suggerite a dismisura LG, Gorenje, Miele, Bosch, Hotpoint, Whirlpool, Electrolux e nessuna di queste è italiana.

Il mio ragionamento non era <<acquistare tassativamente prodotti nostrani anche quando si rivelano una ciofeca assurda>>, bensì <<acquistare prodotti nostrani quando meritano>>.

Quando un cliente mi chiede consiglio per un nuovo elettrodomestico sono il primo a dirgli di non comprare Indesit, oltre che Whirlpool!

So che molti di voi non condivideranno, ma questa è la mia opinione, e sempre secondo me coloro che fanno riflessioni del genere (non mi riferisco a nessuno in praticolare, sia chiaro):

e poi pubblicizzano a destra e a manca marchi come quelli che ho citato prima (LG, Gorenje, Miele, Bosch, Hotpoint, Whirlpool, Electrolux,ecc) sono dei perfetti ipocriti, senza offendere ma è così.

Considerando la mia affermazione nella prima parte del post, spero di non essere tra i perfetti ipocriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno, mi trovo anch'io nella situazione di dover sostituire la mia lavatrice (e nello specifico di acquistare una asciugatrice). Ho letto molti post e questo in particolare mi ha attirato in quanto alcuni dei modelli citati sono quelli che io stesso stavo valutando. Il mio budget per la lavatrice è di circa 500 euro.

Dopo alcune ricerche avrei puntato una 7/8kg che possa adattarsi al carico, con centrifugra sopra i 1200.

SMEG WHT814LSIT: http://www.smeg.it/prodotto/wht814lsit/

BOSCH WAT28438IT (o gemella SIEMENS WM14T448IT): http://www.bosch-home.com/it/prodotti/lavatrici-e-asciugatrici/lavatrici/carica-frontale/WAT28438IT.html

Poi grazie a quanto letto mi sono interessato anche alle Ardo (che non conoscevo) ma in realtà fatico a trovare rivenditori ed in generale info.

ARDO 55FL168LW http://www.ardo.it/prodotti/lavabiancheria/lavatrice-ardo-55fl168lw

Ho letto che il modello Ardo 55FL168LW è stato infine acquistato dall'utente che ha dato vita al post: ci sono feedback sul suo funzionamento?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ringrazio proverò a chiamare. poco fa l'ho trovata in un negozio online, il prezzo (se non si sono sbagliati) è inferiore alla SMEG e BOSCH. Cercherò di capire quale sia l'acquisto migliore e se Ardo possa essere papabile in questi termini. Ho altri elettrodomestici BOSCH e sono soddisfatto, ma mi sono messo a guardare le alternative per curiosità. La SMEG sembra valida e mi interessava anche perché come asciugatrice stavo puntando una SMEG (DHT83LIT-1) e valutavo l'utilità di avere una colonna monomarca. In realtà Altroconsumo penzalizza la SMEG a livello di risciacquo. Ogni spunto è ben accetto :)

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardo ha il cesto a 4 pale: un'esclusività che aumenta l'azione meccanica e i risultati di lavaggio. Ho una A1000X del 2001 che effettivamente lavora mooolto bene! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...