Vai al contenuto
PLC Forum


Stop e go bticino scatta e si riarma senza errori.


Francescociccio1982

Messaggi consigliati

Francescociccio1982

Chiamato ha detto la stessa cosa dato che non scatta sempre è difficile trovare il problema chiamato pure ad altri condomini niente di questo problema, se no di sentire enel 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Francescociccio1982

    38

  • Riccy

    22

  • Carlo Albinoni

    6

  • ivano65

    3

 se no di sentire enel 

Lascia perdere. Chi sentiresti in Enel? Un operatore che non saprà risponderti, anzi, faticherà a capire cosa vuoi da lui/lei :superlol: e se gli parli di differenziale pensa a quello delle auto...

La soluzione è differenziale immune ai disturbi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francescociccio1982

Ok lo compro e lo installo ma faccio un esempio spero stupido se ancora non fosse così  ? L'elettricista non viene perché ha le sue ragioni scatta una volta ogni tanto come faccio a trovare il problema devo vendere casa allora? . Scherzo metterò l'hpi della bticino G723AH25  e starò a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai presente quando le auto a volte fanno le bizze? Vai dal meccanico e questo inizia ad ipotizzare? Ecco, succederà questo...

Secondo me con hpi risolvi, tra l'altro potrai abbinarlo al riarmo che hai già.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francescociccio1982

Io a lavoro ho un tester come si usa? Potrebbe essermi utile almeno mi faccio io dei controlli in casa che ne so le prese degli elettrodomestici o altro almeno da escludere casa 

Link al commento
Condividi su altri siti

O perdo solo tempo?

esatto...non per cattiveria, ma con un tester fai poco o nulla, anche con altri strumenti nel tuo caso non si arriva a capo della cosa...Perchè cercheresti un problema che forse c'è, forse non c'è....quindi....cosa cerchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Francescociccio1982

Infatti vorrei escludere se ci riuscivo io da solo un problema che non c'è almeno da escludere casa e spendere 140 euro sicuro di aver risolto il problema dato che già ne ho speso 60 e se nemmeno risolvo dovrò sempre trovare un buon elettricista pagandolo ovviamente che perda tempo a casa mia tutto qua 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francescociccio1982

Leggendo su questo forum un altro iscritto gli saltava il salvavita quando la lavatrice faceva l'acqua calda allora sto verificando anche io queste coincidenze.L'ultima volta è scattato il 04/11 mattina sempre al solito orario 07:30 e c'era anche la lavatrice accesa ma se non ricorda male mia moglie anche le altre volte era accesa al solito orario. Quindi domani mattina farò la prova è terrò sott'occhio questa cosa perché se pure fosse perché sempre al solito orario è no altri ? Sto a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi domani mattina farò la prova è terrò sott'occhio questa cosa perché se pure fosse perché sempre al solito orario è no altri ? Sto a vedere

Beh...se ogni volta che scattava a quell'ora c'era la lavatrice accesa allo stesso punto del programma....può essere ma mi parrebbe strano perchè immagino che la lavatrice, nei 15 giorni in cui non si sono verificati scatti, l'avete usata ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francescociccio1982

Infatti secondo me solo coincidenza,anche stamattina usata ma niente anche le altre volte usata in orari differenti niente, ho pensato pure quando succede un po la stufa a pallet un po la lavatrice un po forse di fronte casa mia c'è un grande distributore di gasolio e lavaggio Auto Q8 chissà che non sia proprio questo che a quell'ora accende qualcosa e tutto questo lo fa saltare. Metterò quello immune Mah speriamo bene grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Francescociccio1982

Ordinato arriva domani G723AH25 BTDIN-DIFFER PURO HPI 2P 25A 30MA euro 110,00 era questo x risolvere giusto?

Spero che stavolta ho speso soldi in bene non se ne puo' piu' , sono due mattine di seguito che scatta al solito orario,ho chiamato anche il servizio guasti di enel e mi hanno detto che non e' detto che puo' dipendere x forza dall'esterno anche interno condominio speriamo bene era questo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Francescociccio1982

leggendo su un altro forum il problema degli scatti al solito orario era la ciabatta
elettrica filtrata dove c'erano piu' elettrodomestici attaccati su ma puo' mai essere? io ne ho due

Link al commento
Condividi su altri siti

Francescociccio1982

Un ultima cosa stamattina come al solito SCATTATO al solito orario,nel riarmarlo nel buio ho visto che dietro al differenziale quando l'ho riarmato una piccola lucina come scintille ho visto non so descrivere, e' normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...