Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Majestic 224 in Stand by


Massimiliano Graziani

Messaggi consigliati

Massimiliano Graziani

Sera a tutti. Ho un tv Majestic Led da 24 pollici che rimane fisso in standby. Nessun segno interno di danno. il pannello si accende se forzo la retroilluminazione. La main è tutta un pezzo con la psu modello CV9202L-a24. Ho misurato le tensioni ove possibile e ove indicato sulla main e pare tutto ok. Solo che il tv non esce dallo stato di standby. Suppongo sia la eeprom. Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questa scheda per caso o se ne trova qualcuna da vendere? Ho cercato on line ma non sono riuscito a trovarla come ricambio. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve, anchio sono alle prese con lo stesso difetto eanche se il tv è un MP-Man 20", la main è la stessa, facendo le mie misure non vedo attività sul ON/OFF lampade, misurando quà e là a intuito ho scoperto che tenendo il tester sul catodo del transitor che dovrebbe attivare l' ON dell'inverter il pannello si illumina, ho fatto un errore e mi si è bruciato il Q11, chiaramente non si legge più nulla e mancano i 12V, probabilmente a causa sua,

se hai ancora il tv in tuo possesso riusciresti a leggermi il valore di quel transistor?

magari poi continuando la riparazione insieme potremmo venirne a capo

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimiliano Graziani

Q11 - 3407

Stessa cosa. forzando la retroilluminazione il pannello si è illuminato

Purtroppo la suddetta scheda non si trova facilmente.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...