Vai al contenuto
PLC Forum


Ventola Acer pd322


lastregatta

Messaggi consigliati

c7872f034bf38bcdacab8654da749667.JPG]Salve a tutti. Al mio Obsoleto (così lo ha definito l'assistenza acer )  proiettore PD322 si è grippata una delle ventole  e ovviamente non hanno più i ricambi.

Io invece non ho più gli eurini per  un nuovo videoproiettore per cui  chiedo lumi!  

La ventola in questione che i riparatori a cui ho portato " l'obsoleto" mi hanno smontata (e si sono dichiarati poco propensi a cercare per web e terra)  è priva di qualsivoglia codice identificativo, io non ho trovato alcun esploso in rete per veder se si trova il codice   ho visto però su ebay una ventola per acer c205 molto simile... che fo la compro ?e4252fbe42a1bcec0dbeb74a26f5071f.jpg]e403d7c9dc86e73f87360bd2cafd3b6a.jpg]

Modificato: da lastregatta
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 month later...

. . accordonna! Argh ! il signore americano mi dice che la ventola non va bene ...Ergo sono alla disperata ricerca di una ventola tangenziale 40x40x10 a 3 pin . Qualche suggerimento?

(mi sto' cecando a furia di leggere i sottotitoli sul tv! mica sono abituata! arggg) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti anni avra'? Per me e' piu obsoleto il tecnico. Come ventola assomiglia un po' a quelle dei pc portatili ma credo che hanno tensioni diverse. Non credo non si possa riparare, forse basta rimuovere un coperchietto per accedere all'alberino fermato da quella specie di fermo detto credo coppiglia, forse e' quel tondo che si vede di sotto, tolto il fermo si sfila l'alberino con le palette, si pulisce magari con aria compressa si rimette e si aggiunge lubrificante, magari olio per auto o per macchine da cucire o olio di vaselina, si riblocca e ritappa con qualcosa, gomma damasticare, colla a caldo..

Link al commento
Condividi su altri siti

@ davp  all'interno della scocca è datato 2005... mi sa che io l'ho comprato nel 2006  pagandolo tipo 700 euro, mi rode aver comprato la lampada nuova prima dell'estate e ora essere a piedi ... in effetti tentar smontaggio e 

 pulizia non costa nulla, rotta per rotta 

@riccardo  la ventola non è del tipo tradizionale,, è tangenziale, prende l'aria dal fronte e la convoglia in un lato dello spessore .  

Mattina fortunata  eccone una quasi identica ma non è illustrato il verso, magari è a 2 pin , chiedo subito al venditore  

41tpeSngS5L.jpg

Modificato: da lastregatta
Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato 2 ventole 

1 5v con 3 pin che nella scheda tecnica riporta uno spessore inferiore ma uguale lunghezza dei cavi

1 12v a 2 pin con cavo di dimensioni diverse 

 

 

3-pin-300x285.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...