Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken palcolor mp 202


giogio160

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho questa tv che fatica ad accendersi,  in pratica schiacciando l'interruttore il led di stby e presente, schiacciando i pulsantini + e - dei programmi non parte. Insistendo sul interruttore generale simulando l'accensione e spegnimento del tv dopo un po' si accende. Quando si accende fa un suono tipo una sirena o come se girasse una ventola di sottofondo.  Ho rifatto un po' di saldature sul primario e secondario alimentazioni, condensatori gonfi non c'è ne sono, rifatto anche saldature trafo eat e nelle vicinanze.  Grazie in anticipo per qualsiasi dritta 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta Riccardo,  il tv ora accende,  comunque cambierò ugualmente i condensatori. Se la metto in av si sente un ronzio di sotto fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, si esatto, anche senza scart connessa. Quando connetto la scart diminuisce di poco.  E quando accendo la tv,  parte ad alto volume per poi stabilizzarsi,  anche modificandolo dal menù. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi memorizzare il valore del volume,ti parte al massimo,ovvio che ronza.Mi pare ci fosse un tasto S store sul tlc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, ho memorizzao il valore del volume  dai pulsantini del tv. Prima di memorizzare all'accensione partiva ad alto volume ed restava ad alto volume. Dopo la memorizzazione, all accensione il volume è alto, e dopo un 30 secondi si riporta alla norma in cui è stato memorizzato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè?  Tu intendi dire che forse ci sarà qualche falso contatto ai tastini? Se è così non credo, rispondono perfettamente ad ogni pressione Riccardo,  mica sarà stata colpa della batteria a tampone non più efficace? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

probabile,si è incasinata la eprom,ma i valori si potevano memorizzare con una pressione prolungata di qualche tasto,non ricordo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo ora non lo so Riccardo, poi la tv non ha nemmeno il tlc originale.  E la zia vicino di casa non voleva nemmeno spenderci troppo. E l'ho lasciata com'era,  senza cambiare gli elettrolitico. Perché da quando ho sostituito la batteria la tv ha ripreso a funzionare,  ora non so se sia stato un caso o altro. E quindi ho riconsegnato la tv 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...