Vai al contenuto
PLC Forum


TV thomson 56" guasto


Messaggi consigliati

image.thumb.jpeg.7c9848d50791e02cd37dfdfSalve a tutti sono un installatore elettrotecnico, ho avuto un guasto nella mia TV thomson 56" purtroppo non più in garanzia da 15 giorni.. Appena ho provato ad accenderla ha fatto un piccolo rumore non si accende più e il led rosso lampeggia continuamente e si sente un ticchettio, credo sia andata in protezione.

Ho provato a controllarla, i condensatori sembrano buoni ma non riesco a capire dove sia il problema qualcuno potrebbe darmi una dritta a ripristinarlaimage.thumb.jpeg.7c9848d50791e02cd37dfdf

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Potete dirmi come faccio a sapere quanta corrente dovrei avere in uscita dei componenti vari del circuito per capire dove sia il problema..? C'è qualcuno che ne capisce?  Graziee 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

 

Probabilmente "qualcuno che ne capisce" qui c'è......

Il problema sta nel fatto che,riparare un TVC del quale non si conosce nulla,se escludiamo la marca,è decisamente un'impresa.
A questo proposito posta il modello esatto e completo,i codici dei vari moduli e,possibilmente,il telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente tante grazie per l'interesse,  le metto subito in chiaro perché non vorrei che fraintenda,  "c'è qualcuno che ne capisce" era solo un modo ironico, perché non avendo scritte le tensioni di uscita nei componenti della scheda sembra che capire il problema per me è un impresa, in tal caso mi scuso. 

comunque la TV è un thomson led 55FU5663 

serial number Z1305012217

telaio  46E5300-PANEL-BKT

67-M93898-2G0

la prima scheda di alimentazione è PE461C4   

Ho notato che nella carcassa della TV ho 58volt alternata non so se sia normale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Veramente tante grazie per l'interesse,  le metto subito in chiaro perché non vorrei che fraintenda,  "c'è qualcuno che ne capisce" era solo un modo ironico

Prego,ora è tutto chiaro. :thumb_yello:
PS
Qui usiamo darci il "tu". Il "lei" è abolito. :lol:

 

QUI puoi scaricare lo schema del modulo alimentatore.

Ho notato che nella carcassa della TV ho 58volt alternata non so se sia normale? 

A quale riferimento hai misurato ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato lo schema elettrico adesso come dovrei procedere per trovare il componente difettoso?? 

O allora per vedere se la prima scheda di alimentazione funziona bene??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...