Vai al contenuto
PLC Forum


PHILIPS VR 6490/91 KO


ecate

Messaggi consigliati

buona sera , dovrei riparare 2 vcr pressoche' simili che non vanno ambedue proprio ko , avrei gentilmente se si troìva bisogno dello schema, per lo piu' penso all'alimentatore.

1        VR 6490 /01

2         VR 6491 /08

 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve , finalmente una risposta, 

i vcr sono ko come dicevo, per iniziare per quanto riguarda l'alimentatore, poi se i si arriva a alimentarli non e' escluso che ci sia anche la meccanica con qualche problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusa nel ritardo della risposta allora i video non accendono dunque, se mi scatti delle fotografie del videoregistratore, e il tipo di meccanica ecc.. con le foto ti so indicare cosa cambiare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao allora non è un turbo ma un philips rognoso con meccanica panasonic,  dunque cambia il condensatore principale, poi  cambia tutti i condensatori secondari, e dopo cambia l'integrato di ceramica bianco vicino al condensatore principale e ripartirà alla stra grande!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il guasto di base erano 2 resistori fuse interrotti  per completare ho anche sostituito i condensatori sul secondario,poi pero' non va ancora bene perche' quando si estrae la cassetta non si fa in tempo a prenderla perche' la riprende da se;,potrebbe essere il commutatore di funzioni sporco?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...