Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende NM42PDPSE nuovamente guasto


france_53

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, circa tre mesi fa ho riparato un plasma nordmende beko da 42", il guasto era situato sulla seconda scheda di alimentazione bw1.194r , saputa l'esistenza di un kit di riparazione l'ho ordinato ed il tv è tornato a funzionare , ma ora dopo questo periodo di funzionamento è tutto nuovamente guasto , fusibile nuovamente saltato e sicuramente è risaltato tutto, ora,  volevo sapere più che altro se è capitato anche a qualcuno di voi , per capire cosa potrebbe essere accaduto, in quanto non conviene ricambiare tutto visto come si è comportato, la scheda non è facile da trovare, e se la trovi costa più di 100 + spedizione per un plasma del 2005 non conviene assolutamente anche perché magari si rompe pure quella non sapendo cosa c'é di preciso che non va, però è strano il fatto che sia andato bene per tutto questo tempo, se ci fosse un corto, o qualcosa sarebbe dovuto risaltare tutto subito o poco dopo

Link al commento
Condividi su altri siti


A quanto pare è capitato anche ad altri, ho comunque scoperto che si può fare una modifica eliminando alcuni componenti e facendo dei ponticelli, mi stò informando bene, in caso aggiornerò la discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

A beneficio di tutti ti dico come fare per questo tv che monta come altre marche il telaio P7 della Beko.

Collega il ponticello W51 sull'anodo di D1013 ed il ponticello W154 sul catodo di D1014 eliminando D1001, TR1002 e l'integrato FSD200. In questo modo prelevi i 5V per lo st-by in un'altra sezione ed elimini quello specifico governato dall'FSD200 che prima o poi si riguasterebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mistertv, mi hai risparmiato la fatica di scrivere poi la modifca nello specifico :P  poi visto che molti se lo chiedevano i due ponticelli stanno sulla scheda di alimentazione grande, poi una volta fatta metto pure in guasti risolti (doveva esserci già questa modifica ma pare sparita)

Link al commento
Condividi su altri siti

però c'era qualcosa che non andava, indirizzavi ad un link che però non portava a nulla (probabilmente spostato) quindi fa comunque comodo anche questa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...