Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Lcd Mivar 32 M2 HDMI


Fabio La Guidara

Messaggi consigliati

Fabio La Guidara

Buongiorno ho un grosso problema con un tv lcd mivar.

In poche parole quando premo il tasto rosso del telecomando per accendere,il led rosso sulla tv,sparisce per 3 o 4 secondi,per poi ritornare,e la tv non si accende.

Noto solo,dopo aver premuto il tasto rosso di accenzione,un fiacchissimo lampetto sul pannello,come se la tv si volesse accendere,ma non ce la fa.

Consigli?

Grazie

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fabio sono giorni che combatto con una 32M3 Full Hd che dava più o meno lo stesso problema, cioè circa 8 secondi con led spento e poi di nuovo led stand by acceso, e a me era la main board danneggiata... ora ne ho trovata una usata in rete ma pur avendo la stessa sigla e cioè msn109v1.1f pare  appartenga ad un HD (e non FULL)  e quindi l'apparecchio si accende ma lo schermo si vede a metà con una riga a tre quarti in basso e un altra parte di schermo sotto. Comunque il guasto era lì. Chissà se qualche guru qui nel forum conosce qualche trucco per cambiare la risoluzione ammesso sia possibile!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio La Guidara

bhoo non saprei. Se mi dai la mail in privato,ti mando le foto della mia tv,scede smontate comprese. Vedi se e uguale alla tua

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,continuo a essere convinto che e' sicuramente meglio affidarsi alla casa costrutrice.

Anche se Mivar non produce più' TV il service e' ancora attivo e professionale come sempre.

Purtroppo il difetto da voi lamentato ,mi fa sospettare ad problema SW. (Non escludo anche problemi hardware).

Quindi e' decisamente difficile in remoto darvi  indicazioni.  

Il cambio di risoluzione Non E' possibile - semplicemente -. Il pannello e' fisicamente differente, e viene comandato con (+ o-  fili dati) Quindi una board HD NON e' compatibile con un full HD.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio La Guidara

Ciao,ma non è che per caso il guasto sarebbe da attribuire alla scheda di alimentazione?? Potrebbe anche essere?

O andiamo dritti alla main??

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno solo poteva saperlo con certezza. ma e' morto corca  2000 anni fa!

Scherzo! Andrei sulla main ! anche se .... vi e' montata la ctn 150 potrebbe essere lui. (Strano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera , il tv ha un mobile di colore grigio?  Come prima cosa xcambia condensatori primario e condens da 470mf sul secondario forse è un po gonfio. 

Altra domanda ha una piccola scheda( scheda DVB-T) che si collega alla main grande? 

Fai foto delle schede

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho avuto lo stesso identico problema con il mio M1. Colpa della scheda di alimentazione made in Mivar (semplici e umili quanto volete, ma che alto tasso di guasti!!).

Ora, visto che se non erro l'M1 e l'M2 condividono lo stessa scheda, prova a sostituire i due condensatori indicati in figura. Io li ho sostituiti con due Capxon relativamente da 2200uF 25V e 470uF 35v. Da allora nessun problema di alimentazione. Attenzione che apparentemente i due condensatori non presentano nessun rigonfiamento superiore, ma sono comunque danneggiati.

etst.jpg

Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il problema è al 90% hardware.
Sostanzialmente quei condensatori di bassa qualità perdono di capacità dopo un po' di accensioni / spegnimenti e nel suo insieme la scheda non riesce ad accendere sia il pannello LCD che lo scaler. Quindi torna in standby...
 

Con la sostituzione dei cond vai tranquillo che dovresti risolvere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...