Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto identificazione componente smd carbonizzato nel tester Iso-Tech IDM 303


CristianMoi

Messaggi consigliati

Salve ragazzi vorrei chiedervi un informazione ho un multimetro ISO-TECH IDM 303 me lo hanno regalato guasto ho aperto e ho trovato un componente completamente carbonizzato... cercando un po in rete sono riuscito a trovare delle fotografie del multimetro smontato e si legge bene la sigla del componente il componente carbonizzato e quello cerchiato in rosso marchiato solo con queste GA NE nient'altro... qualcuno potrebbe darmi una mano su cosa potrebbe essere? ho pensato ad uno stabilizzatore di tensione... mi affido a voi

board_2marchiatozoom.jpg

 

board_2.jpgi

Link al commento
Condividi su altri siti


Pare che ci sia un altro identico ( U 112 ) ; cosa ci faranno di due '' - 3V '' su una schedina ...:whistling: ?

 

Prova a chiedere direttamente al produttore del tester..

:P 

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi spiace contraddirvi, :whistling:


ma N3 sta appunto per Negative 3 Volt...

 

Con il codice GA c'è anche un diodo da 1A in SOT-89, ma ha connesso solamente il pin 1 con il 2 mentre nel circuito si notano le connessioni su tutti verso altri componenti, e poi cosa ci farebbe li un diodo del genere proprio in quel punto? :rolleyes:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

,,, Diodo , diodo , ma siglato U 104 , U 112  ?

 

Mi spiace contraddirvi, :whistling:

Non contraddici me :P . 

 cosa ci faranno di due '' - 3V '' su una schedina ...:whistling: ?

Cerco risposte ,  mi rispondo da solo  :superlol:, '' non è che vano col positivo comune ( massa ) ? ''

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi grazie mille per l'attenzione, volevo chiedervi una cosa ho visto nei datasheet lo stesso regolatore potrebbe essere a 5v o a 3v come posso identificare se nel mio era a 3 o a 5v?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...