Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga Indesit - Spia Bloccoporta


ciccio135

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Ho una lavasciuga Indesit IWDC 6125. Da alcuni giorni ho un problema all'avvio della lavasciuga.

Dopo aver settato il programma, chiudo lo sportello ed inizia a lampeggiare la spia del blocco porta come se la porta non fosse chiusa. Se do un colpetto sullo chassis della lavastoviglie, in corrispondenza della serratura dell'oblò ù, la spia diventa fissa e il lavaggio inizia dùsenza problemi.

Secondo voi da cosa può dipendere? Devo provare a sostituire la serratura del bloccoporta? E' un'operazione fattibile, oppure bisogna smontare il cestello per sostituire la serratura?

 

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente il problema è lì. Controlla che il nasello spinga bene, cioè prova a oblò aperto a spingerlo e vedi se ritona libero al suo posto. Prima di sostituirlo smontalo e spruzza un pò di svitol sul carrello che viene spinto dal nasello e prova. Poi si va avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su alcune WIL il pernetto del nasello tendeva a sfilarsi e non chiudeva più. Bastava disaccoppiare l'oblò e riposizionarlo.

Comunque il problema è lì circoscritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Ho smontato il bloccaporta e l'ho inondato di svitolo, ma il problema non si é risolto.

Stasera ho comprato il pezzo di ricambio e, una volta montato tutto é tornato alla normalità. Ora il programma si avvia istantaneamente senza problemi

 

Grazie per l'aiuto

Salutii

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...