Vai al contenuto
PLC Forum


whirlpool lympia adp 8213 errore f3 stranissimo


slupo99

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e mi piace veramente molto.

Come immaginabile ho un problema con la lavastoviglie che lampeggia 3 volte a metà lavaggio , cioè quando arriva all'asciugatura scarica tutta l'acqua e mi accende la spia 3 volte bloccandosi.

La temperatura dell'acqua è ok , mi si blocca solo in asciugatura e solo con il programma intensivo , ciò avviene dopo il prelavaggio , poi lavaggio e poi lunga attesa con silenzio generale (ma si sente che sta lavorando qualcosa) e poi errore

Con il programma rapid tutto ok

Ho provato a smontare per vedere eventuali guasti già citati altre volte nel forum ma non ho trovato niente , anche il relè della scheda sembra ok e anche OWI .

Sfido chiunque a trovare una soluzione.

Ringrazio anticipatamente se ci sarà qualcuno disponibile ad elargire preziosi consigli.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

E pensi che ponendoti in questo modo qualcuno ti risponda? :)

Vabbè, inutile stare a spiegare che questo non è un call center e che chi avrà letto non è detto che sappia risponderti (anche se c'ho appena perso del tempo per dirtelo).

Io lo saprò fare? Chi lo sa? :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio; hai perfettamente ragione, spesso chi pone domande pensa che chi risponde sia una persona del centro assistenza che preso da smania di notorietà o con lo scopo di aumentare il numero di post sul forum dia delle risposte certe e sicure, usando la sfera magica data dalle case costruttrici ai loro centri assistenza (senza polemica con nessuno).

Slupo99: Se qualcuno non ti ha risposto e ha letto quanto hai scritto, può anche essere un riparatore generico che non conosce perfettamente il modello e quindi non può sparare ca..ate solo per scrivere. Inoltre ti sei posto come a sfidare qualcuno che ti dia la soluzione esatta al primo colpo.............................

Ritornando al difetto, 3 flash del pulsante di avvio indicano un difetto nel circuito di riscaldamento con tempi di risposta della temperatura raggiunta non conformi con il programma.......25 minuti......, se come hai scritto tutto bene fino all'asciugatura, controlla che si attivi la resistenza in asciugatura come primo passo, poi controlla NTC e scheda (relè RL2). 

p.s. questo modello non lo conosco e quello che ti ho scritto vale per diversi modelli ADP nati prima del tuo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...