Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool AWM 8000 "Palette" cestello introvabili?


Dragonlance

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

                                 ieri sera, durante una centrifuga a fine lavaggio, abbiamo sentito dei rumori strani provenire dal cestello.

Purtroppo ho scoperto che due delle tre "palette" in plastica o agitatori o fermo carico lavatrice (chiamamiamole come vogliamo...) sono rotte e tendevano a staccarsi dal cestello stesso.

La lavatrice ha una 15na di anni e tutt'ora lava abbastanza bene (parole della moglie...) quindi stamattina ho provato a cercare online e in negozi fisici della zona i ricambi.

Qui la sorpresa: fuori produzione da due anni....

La mia domanda per i più esperti in ricambistica è: dove posso avere qualche speranza di trovarli?

Il codice di ricambio che ho trovato è: 481241848573;

Il modello della lavatrice è 8570 076 38000.

Grazie per l'aiuto che potrete darmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao...

 

ah! Ma è quel bidone di lavatrice enorme!!?? Meno male che è uscito di produzione.. a detta di alcuni colleghi è stata una serie infinta di problemi quella lavatrice! Altro che Dreamspace... NIghtmarespace!!!

 

Comunque https://www.google.it/search?sclient=psy-ab&site=&source=hp&q=481241848573&btnK=Cerca+con+Google .. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Diomede, effettivamente è quel "bidone" che però, pur con tutti i difetti, è tornata molto utile nel corso degli anni.

Ringrazio per il link alla ricerca ma finora tutti quelli contattati o a cui aveveo fatto l'ordine perchè il materiale era "disponibile" mi hanno detto che non  sono più disponibili o hanno effettuato il rimborso dell'acquisto.

Mi trovo qundi per un ricambio da meno di 50€ a dover cambiare lavatrice. A chi non tirerebbe un pò il c..o come dice Valentino?

Ho anche pensato, come ultima spiaggia, di provare a usare delle palette "simili" rivettandole al cestello ma, discorso vicinanza della resistenza a parte, credo sia un azzardo anche per il bucato.

Potete consigliarmi in merito?

Grazie e buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Visto che la grandezza di quel cestello è mostruosa, mi sa che dovrai provare con i trascinatori della Hoover Wizard da 13 kg che ha il cesto con lo stesso volume del tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...