Vai al contenuto
PLC Forum


Motore per compressore ad aria off


walter longo

Messaggi consigliati


forse per questo non veniva via nemmeno la ventola, si era squagliata sull'albero!

Non mi vorrei sbagliare, ma quello bruciato dovrebbe essere l'avvolgimento di lavoro, mi pare strano comunque che si avviasse per poi fermarsi :wacko:

 

Sai, dovrei avere un gruppo come il tuo in garage...

Link al commento
Condividi su altri siti

si è l avvolgimento di lavoro, qualcosa è sicuramente successo molto probabilmente o non è partito restando sotto carico, o un alimentazione errata

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimamente si avviava, arrivava a metà carica e si bloccava; mai potevo pensare che pian piano si stava cucinando!  Comunque poi lo spegnevo, chiaramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo facevi stare molto bloccato, o lo spegnevi immediatamente?!

Se ricordo bene anche se fosse stato il condensatore scarico bloccandosi doveva arrostire l'avvolgimento di spunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato il classico guasto auto incrementante.

L'avvolgimento ha preso una strinata, ma gari solo perchè erano anni che lavorava. La strinata ha degradato ancora di più l'isolamento di qualche spira. La temperatura durante il alvoro normale cresce, l'isolamento si degrada ancora di più e la temperatura aumenta ed inizia la spirale perversa che porta alla cottura globale sin o a che il motore non riesce nemmeno più a spuntare.

Link al commento
Condividi su altri siti

rimaneva acceso giusto il tempo di arrivare all'interruttore, quindi pochi secondi. Pochi secondi moltiplicati per  4 o 5 volte, ed ecco il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

29ed3582c00c72b09b4cafac6e40b71e.JPG

non è proprio identico, ma credo vada bene... gira tranquillo e spinge aria, ma non ho provato se carica ed ha compressione, dovrei rimontarlo sul serbatoio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...