Vai al contenuto
PLC Forum


Hotpoint ECO8F - Problemi con cestello - La butto o la riparo?


lukxz

Messaggi consigliati

 Posso provare a chiedere ad un negozio che rivende ricambi per elettrodomestici ma non è solitamente molto economico.

Se avete dunque da suggerirmi un sito dove acquistare in modo sicuro a prezzi convenienti, il consiglio è ben accetto (anche in messaggio privato eventualmente).

Pensare che abito a 20km dallo stabilimento storico della Indesit (None, TO),

Luk... :(

1) intanto  se stai a 20Km da None... magari siamo anche vicini, e comunque non capisco come mai non ti sei rivolto alla STAC o ATET o Astelav... a Torino (la magica Torino!!) c'è veramente di tutto

2) a 99 euro io ci compro una bella Superautomatica rigenerata! Sto seguente una famiglia con due lavatrici: una Zoppas PT508 che ne ha sempre una, cuscinetti, carboncini, scheda che speriamo di riparare... e una Radiomarelli del 1965 che ha pure avuto le sue di anomalie ma almeno sono riuscito a sistemarla e lavano con quella... ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


abito a 20km nella direzione opposta a Torino :) e non mi sono rivolto a quei negozi semplicemente perché non li conoscevo! Ora mi sono appuntato i numeri ed in giornata provo a contattarli.

Non ho capito invece cosa vuoi dire con il punto 2.... :o

Ciao, Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti suggerisce di comprare un vecchio modello elettromeccanico, più robusto, anche se di capacità (e, a volte, velocità di centrifuga) inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè cioè cioè aspetta aspetta aspetta... a 99 euro una lavatrice nuova? E che pensi di prenderci? Spero che tu abbia scordato una cifra.

 

Con quei 99 euro semmai portaci la tua famiglia fuori a cena!

Perdonatemi il tono aggressivo della risposta, ma certe robe non se possono sentì... come diceva un comico sono cose che fanno girare gli ammennicoli, dai!

 

Butta quel catorcio di Ariston e prenditi una bella macchina rigenerata, non necessariamente ultratrentennale come le varie Ignis Superautomatiche di Diomede, anche una macchina di 15 anni fa va benissimo.

 

Oppure, se proprio vuoi qualcosa di veramente nostrano... beh hanno il cestello a quattro pale e le fanno a Fabriano.

Altro indizio: l' ex titolare era sempre un Merloni ma tanti anni fa decise di andarsene per i fatti suoi.

 

Ciccio statte zitto, vediamo se qualcuno indovina :P

Modificato: da ex-NRGista
Link al commento
Condividi su altri siti

La lavatrice da 99€ era in offerta solo oggi, normalmente ne vale 250€. Il modello lo avevo anche scritto "Indesit IWC 61052 C ECO IT", alla fine non ho potuto andare in negozio al mattino e nel pomeriggio erano finite :-(

Non sono esperto di lavatrici, ripeto, dunque non saprei manco dove sbattere la testa nel cercare una rigenerata, probabilmente poi mi rifilerebbero un catorcio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio questo il punto che mi lascia titubante...

La lavatrice, apparentemente sembra nuova.

C'é stato questo problema di rumorositá in centrifuga del cestello che credo abbia generato la fessura dove si impigliava il bucato.
Non succede sempre, per esempio da qualche giorno non si verifica piú.
Qualche volta, anche qui sporadicamente, non fa la centrifuga.
Avevo guardato ad una nuova lavatrice con giusto le caratteristiche di base che uso tutti i giorni e l'offertona mi allettava.
Svanita l'offertona, per ora ho saldato a stagno cestello.
Se la saldatura risolve il problema degli strappi allora valuteró gli altri problemi.
Il mio dubbio era questo: la centrifuga rumorosa la risolvo sostituendo vasca e cestello ma il fatto che non fa la centrifuga? Potrebbe anche essere un problema diverso, forse di elettronica, dunque spendo 120€ e lavoro un giorno intero per cambiare la vasca e poi mi ritrovo comunque con una lavatrice rotta.... questo era il dubbio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, stavo proprio per dire la stessa cosa, Ciccio mi ha anticipato di pochi secondi :lol:

Sempre a livello di motore una bella soffiata con aria compressa una volta smontato dalla macchina male non fa, poi se monta un Welling, a maggior ragione va effettuato... mi capitò una volta una Ariston AVL88 che a causa della polvere dei carboncini si bloccava senza segnalazioni di errore e non girava, la stessa polvere creava dispersioni di corrente che facevano impazzire l' elettronica.

Altra cosa da verificare l' integrità di tutti i cablaggi e le connessioni, poi alla fine si passa alla scheda, controllando lo stato delle saldature del triac e dei relé di pilotaggio motore, ultimo tentativo si fa riprogrammare presso un centro assistenza autorizzato, magari sostituendo anche l' EEPROM per chi mastica abbastanza bene l' elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...