Vai al contenuto
PLC Forum


idropulsore a 120v


u008608

Messaggi consigliati

Mi hanno regalato un idropulsore acquistato in america. Non essendo a conoscenza l'ho collegato alla rete a 220v e ho premuto il pulsante di start.Non partendo ho controllato l'etichetta verificando appunto che era alimentabile con 120v 60hz 12,5w.Ho acquistato un convertitore da 220 a 120v 50hz 45w.l'ho collegato ma niente. Non penso che possa essersi danneggiato l'idropulsore per il tentativo di avvio di un paio di secondi, non ha fatto cattivi odori ne fumo. Può essere che sia difettoso dalla fabbrica. Cosa potrebbe essersi danneggiato per l'ingresso 

della 220v. Grazie per le risposte

 

PS : il trasformatore acquistato è HQ 230v ac to 110v ac

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio per la celerità. Non c'è fusibile purtroppo. Non penso comunque che si sia potuto danneggiare per il collegamento alla 220v, è stato proprio un secondo, il tempo di spingere il pulsante. Sono che è uscito difettoso dalla fabbrica, ma rispedirlo mi costa 40Euro, praticamente il 50% del costo..Se no trovo altra soluzione, perderò qualche funzione ma  collegherò direttamente il compresso ad una alimentatore escludendo la scheda.

   

Link al commento
Condividi su altri siti

 Non penso comunque che si sia potuto danneggiare per il collegamento alla 220v, è stato proprio un secondo, 

In elettronica, un secondo è un eternità, per cui non sarei tanto sicuro che non ci sono stati danni.

L'unico modo per scoprirlo, è guardargli nella "pancia", se hai le conoscenze, la capacità, e gli strumenti  per farlo.

 

Ciao

Modificato: da Nik-nak
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche schede elettroniche che muoiono con dignità senza sceneggiate

L'avessi progettato io, visto l'uso, sarei stato ipercautelativo quindi al primo cenno di qualcosa che non va: stop si ferma tutto e siuramente prima di 1 secondo che è un "tempo geologico" come dice bene nik-nak

Sei riuscito ad aprirlo ? Metterci le mani senza gli strumenti adatti equivale a buttarlo dopo aver perso tempo.

Se vuoi provare a ripararlo aggiungi qualche foto, forse qualcuno riesce a darti delle dritte sulle cose da controllare e sulle operazioni da fare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di secondi...................Sono che è uscito difettoso dalla fabbrica

forse qualcuno riesce a darti delle dritte sulle cose da controllare e sulle operazioni da fare

controllare? .........................................depressione e sconforto    :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

controllare? .........................................depressione e sconforto    :thumbdown:

Dott' , sei cosi '' freddo '' :lol:  ,  lascialo provare  , anche se condivido l'idea ;  continuo a credere che ''non c'è fusibile più rapido di un semiconduttore che si fonde '' e che...... riceverò la stessa ''bastonata '' di 500 cca messaggi fa :(

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica verifica che andava fatta....andava fatta prima di attaccare la spina...considerando che la luce farebbe il giro dell'equatore in 130ms :roflmao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica verifica che andava fatta....andava fatta prima di attaccare la spina..

Si, per la serie: "Prima di dare la scossa leggere le istruzioni."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...