Vai al contenuto
PLC Forum


Strano puntamento antenne TV


del_user_83838

Messaggi consigliati

In un palazzo vicino a casa mia (Torino, vicino alla Mole e a Palazzo Nuovo) ci sono tre antenne dallo strano puntamento: infatti non «guardano» verso il Colle Della Maddalena/l'Eremo ma verso settimo o giù di li. Mi domando: che senso ha questo puntamento? Se fosse stata un antenna sola avrei pensato all'errore, ma sono almeno due o tre.

Modificato: da palebbi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao palebbi,

ma da quanto tempo è che sono così ?

Potrebbe essere che ci siano le viti allentate e si sono girate con il vento.

Oppure sono "nate" così ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao palebbi,

ma da quanto tempo è che sono così ?

Potrebbe essere che ci siano le viti allentate e si sono girate con il vento.

Oppure sono "nate" così ?

Mah saranno così da almeno un anno o due, anche perchè sono antenne abbastanza recenti.

Mi pare strano è che nessuno se ne sia accorto, evidentemente prendono lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

A proposito di puntamenti di antenne TV. Nei pochi impianti d'antenna particolarmente datati (penso risalenti agli anni '70) erano presenti due antenne una polarizzata in orizzontale, l'altra in verticale, entrambe puntate verso la medesima direzione ossia a grandi linee verso sud...direzione Cuneo o giù di li. Escluderei Montoso, perché sempre gli stessi impianto hanno ancora antenne su quella direzione. Che postazione poteva essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Impianti risalenti anni 1995 2000.

Montoso trasmetteva il 57-58-59-65-69.  Con le due polarita'. Rispettivamente telecupole rete4 can5 TMC   ita1.

Tornando ad ora ,penso che le antenne siano ancora li ,ma non utilizzate.

Per le tre antenne puntate a nord est da posizione centrale di Torino ,non mi viene in mente nulla di sensato.

Penso alla svizzera ,ai canali regionali della Lombardia. Oppure a trasmissioni che con la televisione non centrano nulla. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...