Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice REX Rlp 175v


irlanda

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti;
Problema risolto.
Sostituendo la bobina tachimetrica, la lavatrice ha iniziato a funzionare regolarmente.
Ho avuto parecchie difficoltà nel reperire una bobina (usata) in quanto non codificata come pezzo di ricambio.
Nei centri di assistenza vi diranno che è da sostituire l'intero motore.
La bobina per il motore CESET MCA 38/64 deve misurare una resistenza di 68,7 ohm +/- 7% .
Grazie a voi tutti per la collaborazione e per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


:clap:

 

Probabilmente a velocità di lavaggio il timer "non ha bisogno" dei valori di velocità trasmessi dalla tachimetrica perché magari eroga sempre una predefinita quantità di corrente, mentre in centrifuga ha da leggere gli sbilanciamenti ed impostare una velocità adeguata al ciclo selezionato.

Io al posto tuo rimonterei il vecchio timer e terrei di scorta quello nuovo: magari un domani non sarà più reperibile e quando ti servirà, se fosse difficile sostiruire il componente guasto, avrai già pronto quello di scorta!  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:toobad: No.....la tachimetrica legge sempre la velocità del motore anche nel lavaggio perchè deve segnalare alla scheda in base al programma impostato esempio: programma cotone 55 giri, se i giri del motore sono corretti in base al relativo programma..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che mi sembrava strano che non desse problemi alle velocità di lavaggio. ;)

Nella mia Zoppas col timer veramente ibrido la velocità del motore viene ridotta solo nel ciclo lana, ma se spegni e riaccendi ritorna alla consueta, unica, velocità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti leggendo non torna che il lavaggio funzionava regolarmente, se la tachimetrica è interrotta o gira alla massima velocità o non gira proprio dipende dall'integrato utilizzato, fa qualche giro alla massima velocità poi il Mp interrompe l'alimentazione alla bobina dei relè del motore perchè non sente la tensione della tachimetrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

A maggior ragione prova a rimettere il vecchio timer, così capiremo se è stato comunque un bene cambiarlo oppure un bene tenere quello nuovo di scorta! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...