Vai al contenuto
PLC Forum


Chiarimenti su caldaia Ferroli PW25


wifi75

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho una casa su due piani di circa 140 metri quadri e impianto a pavimento nuovo e flussostati e caldaia nuova.

Per quanto riguarda il riscaldamento della casa la temperatura della caldaia  è impostata a 40 gradi.

Ho notato che quando la caldaia parte e raggiunge la temperatura impostata si ferma e sul display appare la scritta "d2"

e dei trattino che circondano il display con all'interno la scritta d2 cominciano a eliminarsi.

il problema e che quando questi cursori arrivano a meno della metà la caldaia riparte per raggiungere la temperatura, in questo frangente se tocco i due tubi di man data e ritorno sono quasi freddi...

Il problema per cui ho scritto qui e chiedere a voi esperti e che la temperatura in casa stenta ad aumentare.

 

cosa posso verificare?

 

Grazie per la vostra attenzione

 

Link al commento
Condividi su altri siti


d2 in ferroli è il tempo di attesa riscaldamento è può essere modificato. ti sei dimenticato un pezzo del nome del modello di caldaia. forse econcept pw 25 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idraulico dice che la caldaia è sovradimensionata infatti la caldaia non modula.

Continuamente attacca  e stacca con pessimi risultati nel riscaldare la casa.

mi ha detto che dal service menu si può depotenziare.

Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto, è venuto ed ha diminuito notevolmente la potenza della caldaia, è ha impostato la temperatura a 40°, adesso modula, resta accesa con la fiammella....

 ma poco fa è apparso un errore F15.

l'ho ricontattato e verrà a verificare, la caldaia ora è spenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok lo provo io adesso..., 

F15 è un anomalia al ventilatore, ma prima che lui cambiasse i parametri funzionava tutto.

è stato un caso di questa rottura o sono le impostazioni errate?

l'errore F05 che significato ha?

Modificato: da wifi75
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque dopo più di tre ore persiste solo l'errore F15.

La caldaia praticamente dopo la riaccensione porta a temperatura l'acqua dei sanitari, e dopo appare a destra la scritta d1 e a sinistra d2, dopo alcuni secondi va in blocco con la scritta F15, ripeto questo è accaduto dopo che il tecnico è andato via ed ha settato la caldaia depotenziandola, dato che prima non modulava.

Parlando al telefono con lui ha detto che si è rotta il ventilatore....

boh...

Modificato: da wifi75
Link al commento
Condividi su altri siti

Si,

In pratica il tecnico si è messo in contatto telefonico con la Ferroli, ed ha cambiato nuovamente alcuni parametri.

Inoltre parlando con questa persona al telefono hanno capito che la causa principale della problematica che la caldaia attacca e stacca è dato dal fatto che la pompa dall'acqua non ce l'ha fa a far girare l'acqua in tutto l'impianto. 

Però come mai questo accade anche quando sono accese solo sue stanze?

Come mai sui collettori leggo un differenza di temperatura di piu di 13 gradi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cronometrato il tempo la caldaia si accende per 25 secondi raggiunge la temperatura di 40° (la temperatura impostata dal tecnico) e poi si spegne per 4 minuti,in questi 4 minuti la pompa fa circolare l'acqua. Questo è  quanto riscontrato.

Il funzionamento è  corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre il.problema nel bagno del piano superiore sarà 8/9 metri quadri non riscalda... mi conviene aprire tutto il flussostato o tenerlo a uno come gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...