Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice non da segni di vita.


Umberto Mura

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

premetto che non riparo lavatrici come professione ma stavolta ho voluto fare un favore ma era meglio che non l'avessi mai fatto.

Si tratta di una Whirpool AWO/D 6106 che non da segni di vita e i led sono tutti spenti e il difetto si è presentato di colpo. dopo aver seguito qualche discussione sul forum ho dedotto fosse la scheda che ho sostituito purtroppo, credo, inutilmente. Quello che vi chiedo è: cosa potrebbe impedire alla scheda di mettersi in funzione? Qualche sicurezza che mi sfugge? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao < ma hai inserito la spina?> scherzo dai. Intendi che messa la spina non si accende proprio? Se fosse così devi controllare che gli arrivi la 220v.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllato, addirittura ho dato corrente diretta alla scheda senza passare per il filtro antidisturbo e non va assolutamente....non si accende niente. Ha per caso qualche blocco di sicurezza o qualcosa che potrebbe impedirne la messa in funzione? Se la risposta è no significa che anche la nuova scheda è difettosa? Io mi occupo di caldaie e per esperienza so che può succedere anche quello.....improbabile ma possibile! Se io alimento la scheda senza collegare le varie utenze, semplicemente tenendola in mano, si dovrebbe accendere qualcosa? Ti ringrazio per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, deve accendersi. La sicurezza nella lavatrice è il blocco porta, ma interviene dopo. Qualche led deve accendersi. Metti una bella foto avanti e dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Il mistero è stato svelato! Sono venuto a conoscenza che negli elettrodomestici moderni non basta sostituire la scheda e il gioco è fatto come se fosse una caldaia, ma la scheda va configurata tramite un apparecchio e un software apposta. Infatti, configurata la scheda da un professionista in possesso della strumentazione apposita, la scheda si è messa in funzione. Avevo gli incubi la notte.... è tutta esperienza! Mi dispiace averti fatto perdere tempo, ti ringrazio e ti saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la scheda è molto spesso una sorta di lavagna bianca che dev'essere programmata a seconda dello specifico modello di quella generazione e di quelle serie di modelli. Però è la prima volta che anch'io sento che la scheda nuova non faccia accendere nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...