Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio lavasciuga max 500 euro


rapstyle

Messaggi consigliati

Buongiorno, mi sto trasferendo con la fidanzata in un appartamento in affitto e abbiamo la necessità di comprare una nuova lavasciuga. Non possiamo avere due macchine separate per mancanza di spazio.

Siamo una giovane coppia e probabilmente faremo una lavatrice a settimana il weekend oppure ogni tanto a metà settimana se serve.

Budget massimo 500 euro.

Abbiamo il posto per metterla in terrazza, sotto la caldaia e con una porta che tiene chiuso l'angolo. Abitando al nord in inverno farà un po freddo quindi non so se ci possano essere problemi.

Grazie a chi mi saprà aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Con 500 pippoli prendi poco o, meglio, prendi un catorcione di quelli grossi.

Mi sa che vi conviene fare qualche sacrificio in più ed alzare il budget, per avere qualcosa di almeno decente...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh stiamo andando a convivere per la prima volta e lavorando solo io attualmente non posso spendere troppo ancora quindi figuriamoci un matrimonio :( infatti il budget di 500 euro è offerto dai miei nonni :) 

Sui 500 euro non si trova nulla di decente veramente?

Volevo approfittare più che altro del periodo che ci sarà Black Friday e offerte varie in questo periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bisogno c'è di spendere per sposarci!?!

Non mi dirai che sei schiavo di quel consumismo che qui dentro combattiano con le unghie e con i denti! ;)

Oppure hai paura di sposarti? :D Non sai quant'è bello esserlo, nonostante le inevitabili fatiche di ogni convivenza! :smile:

Meglio una "antica" elettromeccanica usata ed una strizzatrice, secondo me, specie se sta in terrazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ancora non è il momento di fare questo grande passo ehehe :)

Sempre restando sulle lavasciuga (si, son testardo), vedo online buone recensioni sulla Hotpoint AQD970F69. Qualcuno ce l'ha? Cosa ne pensate? Modelli migliori su quel prezzo?

Grazie e buon weekend

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sei un fifone. :thumbdown: :P

L'Aqualtis è sempre stata una macchina valida a livello di prestazioni, non per niente Whirlpool la tiene in vita, "sacrificando" (mi sembra) i modelli con l'oblò col disegno delle vecchie Margherita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fifone no dai :D Diciamo che aspetto ancora qualche anno per il grande evento ehehe

Quindi con un budget di 500 euro mi consiglieresti questa lavasciuga rispetto alle altre sul mercato?

Grazie ancora :)

 

p.s. pensi possa avere problemi tenendola in terrazza? Come dicevo la metterò sotto la caldaia in un angolo della terrazza e chiusa con una porta. In inverno al massimo andrà sotto 0 di qualche grado il clima.

Modificato: da rapstyle
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Kaim del tuo consiglio :)

Guardando online ho trovato questa lavasciuga a 450 euro con consegna su appuntamento e espansione di 3 anni della garanzia.

 

Già che ci sono, e chiedo scusa se vado off topic forse, visto che molti dicono che sia meglio comprare le due macchine separate se chiedessi anche consigli su una buona lavatrice sempre sotto i 500 euro per farmi un idea? Sempre ricordando che andrà messa in terrazza (sotto la caldaia in un angolo chiuso con una porta).

Grazie mille e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante scuse per non sposarsi (fifoni, tutti e due!)... :P

Nessuna macchina è adatta ad essere posta in locali sottozero, figuriamoci un'Aqualtis che ha la scheda madre vicino al tubo di scarico, esposta all'umido se fosse in terrazza... :thumbdown:

Sentiammè: torna all'antico, con un bel pomellone che fa gli scatti ed una centrifuga a 600 giri: le affianchi una strizzatrice ed una asciugatrice in classe B (tanto con la strizzatrice sorpassi la A comunque) in un altro ambiente. In totale nel budget ci rientri. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è lo spazio, non ci stanno due macchine nemmeno tenendo una fuori e una dentro, l'appartamento è piccolo. 

Quindi ci conviene prendere una lavatrice da mettere fuori in terrazza e poi per l'asciugatrice vedremo più avanti come fare in caso. Consigli su una lavatrice all'antica quindi da mettere fuori e che magari non ci faccia spendere troppo? Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo!

Magari fai una ricerca sui siti che vendono usato rigenerato e dicci cosa trovi: ti potremmo commentare, se siamo in grado, pregi e difetti delle candidate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stò dando un occhio al forum e alcuni siti online per vedere le lavatrici più consigliate e che mi sembrino il meno elettroniche possibile, vi faccio un elenco di quelle che trovo online con prezzi sotto i 350 euro circa (nuove intendo, poi vedrò se da qualche parte ne trovo di ricondizionate ma non saprei dove sinceramente):
HOTPOINT-ARISTON ECO7L1051
INDESIT IWSC61082C ECO
INDESIT IWC 61052 C ECO IT
CANDY GC1071D-01
Electrolux Rex RWP 105205 W
ARISTON FML703
ZOPPAS Z805
HOTPOINT-ARISTON WMSL 602 IT

poi vedevo che ce ne sono molte altre simili sempre delle stesse marche..

Se conoscete macchine migliori con prezzi simili fatemi sapere che le ricerco online e vedo i prezzi.

Grazie mille a tutti e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Hotpoint ed Indesit sono elettronicamente tutte identiche, con la scheda al solito posto.

Zoppas è un It Wash rimarchiata, che sembrava una valida soluzione ma poi abbiamo scoperto che il timer finto meccanico in realtà non è poi affidabilissimo.

A questo punto, a trovarla, una validissima soluzione è la Ardo meccanica: la trovi nella sezione news del loro sito. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh peccato si trovi solo nella pagina news del sito quella lavatrice ehehe soluzioni più facili da trovare? Buona giornata

Modificato: da rapstyle
Link al commento
Condividi su altri siti

Una usata ricondizionata.

;)

Ardo: telefono 0732/6161. Ti diranno dove le vendono. Conta che anche le elettroniche hanno un valido trattamento antiruggine, che gruppo Whirlpoolsit, ad esempio, se lo sogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a mandare una mail che ora dal ufficio non posso chiamare..

Dei modelli sopra comunque quali potrebbero essere le migliori?

Qua in un negozio da me c'è in offerta una whirpool DLC 6010 a 200 euro. Conviene?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io scrissi una mail, ma non mi rispondono: emglio telefonare.

Dei miei amici hanno preso due anni fa proprio una DLC. Dopo due anni ed un mese sono partiti i cuscinetti. :thumbdown:

Sconsigliatissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me han risposto immediatamente dandomi il numero di telefono e di provare a chiamare li cercando il loro reparto vendita, ma avendo orari di ufficio non son ancora riuscito a chiamarli.

Vedevo sul sito i vari modelli di Ardo:

- qual'è quella meccanica? solo la 55FL127SW o anche le altre possono star fuori in terrazza senza problemi?

- online trovo solo la 33FL85SW da 5kg su qualche store, le altre proprio non le trovo in vendita in giro.. normale?

PEr la DLC leggevo pure io adesso qualche recensione negativa, sul fatto che si rompano dopo 2 anni circa..

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ardo.it/news/lavatrice-meccanica

Nessuna lavatrice nasce per il terrazzo. Se non altro, la meccanica ha il timer dietro il pomello di sicuro. Non so se le elettroniche hanno ancora la scheda madre "appesa" sul fianco destro in alto (probabilmente sì), quindi tutto sommato in una posizione protetta. Guardati, a questo punto, anche le lavasciuga. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Non so se le elettroniche hanno ancora la scheda madre "appesa" sul fianco destro in alto (probabilmente sì), quindi tutto sommato in una posizione protetta.

 

Vergognosa, invece, la posizione della scheda di potenza delle Indesit/Hotpoint: in basso a destra a contatto con il tubo di scarico e "protette" da una scatola di plastica con una marea di fori per gli agganci (quindi particolarmente inutile, anche se lo sarebbe stata in ogni caso)!

 

E poi Ciccio non ce l'ho con te, ma non ti ostinare a consigliare questa benedetta Ardo meccanica, sarebbe eccellente ma purtroppo è praticamente introvabile! :(

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...