Vai al contenuto
PLC Forum


Flatron M2294D


burzu59

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

possiedo un televisore come da titolo che si accende, emette suoni ma lo schermo rimane bianco. Prima di aprire la discussione ho dato un'occhiata in giro e qualcuno ha risposto che bisogna provare il microfusibile che potrebbe essere sulla scheda logica oppure sul pannello. Ho cercato a lungo ma l'unico fusibile che ho trovato è quello della 220 all'ingresso della scheda di alimentazione. Qualcuno può darmi qualche indicazione?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

 

Il micro fusibile o,per meglio dire,il pico fusibile,devi cercarlo sul modulo T-con,sempre ammesso che sia previsto e che quest'ultimo sia correttamente almentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio entrambi per le risposte; da quel poco che ci capisco credo che la t-con sia integrata sul pannello e, sotto la copertura metallica, ho trovato tre pico fusibili (sempre che siano quelli) siglati FL1 - FL2 - FL3. Mi confermate che sono quelli? Allego foto con evidenziato FL1.

 

FL1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

penso di sì anche se non riesco a vederli.

Se la t-con è integrata col pannello augurati che sia solo il fusibile

Link al commento
Condividi su altri siti

l'FL1 è quello in alto a sinistra; non sono riuscito a mettere foto più grandi o in maggior numero perché lo spazio è limitato. I fusibili comunque sono tre e tutti sembrano avere continuità. Forse conviene che lo butti? (Non è per il mio caso, ma se qualcuno volesse far vedere una foto dettagliata in questo modo non ci si riesce)

 

 

Modificato: da burzu59
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi seguire le piste a partire dal connettore in ingresso sulla tcon, su di un lato ci saranno 3-4 pin connessi a un unica pista, quello e' il positivo se va a un componente tipo quello della foto di Riccardo, FL1 non mi sembra sia un fusibile per la sua posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...