Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken te32180b29c10 ud-led no retroilluminazione


giogio160

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,  ho un problema con questo tv,  in pratica manca la retroilluminazione. Ho verificato con il tester sul connettore che va ai led per vedere se ce corto, ma niente di fatto, quindi il problema è sulla scheda psu. Qualche suggerimento?  Grazie,  ps un pin del connettore dei led e collegato su un ic siglato mps1315,  non trovo datascheet,  ma credo dovrebbe essere un regolatore di tensione.  La scheda psu e un vestel 17ips19-5 esiste uno schema?  Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Riccardo e grazie,  comunque ho aperto il pannello, e all'interno ci sono 2 strisce a le,  ho provato a dare alimentazione esterna con 20vcc e 2 amper e nulla su entrambe le strisce provate singolarmente,  hanno bisogno di più tensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, credo di aver risolto,  le 2 strisce a led erano collegate tra loro con uno circuitino stampato,  il quale ha 2 innesti, uno per ogni striscia, uno di loro era leggermente brugiacchiato, gli ho fatto una ripassata di stagno ed i led ora accendono.  Ora non mi resta che rimontare tutto e provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...