Vai al contenuto
PLC Forum


Condensatore in parallelo al cario x aumentare spunto?


Lionard

Messaggi consigliati

buonasera, ho acquistato uno spazzolino elettrico a batterie ministilo, dopo un pó mi sono accorto che 2 pile durano solo pochi giorni quindi ho deciso di togliere le batterie ed alimantarlo con un caricabatterie da cellulare 5v 700ma. Alcune volte non riesce a dare la corrente necessaria allo spunto, altre parte cotrettamente, se mettessi un condensatore in parallelo potrei aumentare la corrente di spunto senza fare danni? Se sí, da quanto lo mettereste?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Usa batterie ricaricabili, sicuramente hanno uno spunto molto maggiore di un condensatore ed un ingombro minore.

Se invece vuoi aggiungere un condensatore di spunto lo devi mettere nell'alimentatore e non nello spazzolino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur essendo un po ot vorrei dire che:

I braun con ricarica ad induzione costano 20€ e vanno a meraviglia. Inoltre hanno differenti tipi di spazzolino mente quelli economici non hanno neppure i ricambi o se li hanno sono pieni di bisfenolo e altre sostanze tossiche.

Un prodotto che va messo in bocca deve essere sicuro testato e conforme alla normativa, sopratutto perche pulendosi i denti spesso si creno delle lacerazioni che permettono alle varie sostanze di entare direttamente nel ciclo sanguineo

Vedetei questo video

Modificato: da olometabolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

x olometabolo: Lo spazzolino è Braun Oral-b quindi da quel punto di vista non ci sono problemi.

Usa batterie ricaricabili, sicuramente hanno uno spunto molto maggiore di un condensatore ed un ingombro minore.

 

 

Ma per le batterie ricaricabili non dovrei utilizzare l'apposito caricatore? Da quello che sapevo non deve essere fatta una ricarica lineare mantenendo sempre la tensione costante, secondo me se le alimento sempre a 4 o 5 volt, dopo 1 o due ricariche sono da buttare.

Se invece vuoi aggiungere un condensatore di spunto lo devi mettere nell'alimentatore e non nello spazzolino.

Dove lo dovrei collegare?

ma sicuramente puoi aumentare la corrente di spunto... ma solo vista come assorbimento sull'alimentatore!

Quindi dici che "accuccerebbe" ancora di più l'alimentatore mettendo un condensatore in parallelo al carico?

Un alimentatore da 2A costa 3 euro su ebay , al massimo ne prendo uno e risolvo, era più una mia curiosità nel cercare una soluzione alternativa per aumentare lo spunto, sempre che esista.

 

 

 

Modificato: da Lionard
Link al commento
Condividi su altri siti

vacci piano con alimentatori da 3 euro su apparecchi che vanno in bocca.in caso di dispersione primario secondario i rischi sono inacettabili. quindi fai i dovuti conti

Link al commento
Condividi su altri siti

vacci piano con alimentatori da 3 euro su apparecchi che vanno in bocca.in caso di dispersione primario secondario i rischi sono inacettabili. quindi fai i dovuti conti

Parole sante. Comunque gli spazzolini sono totalemente in plastica il vero problema e il fatto che la modifica annulla l'impermeabilità (perche devi fare un buco per far passare il cavo) e che l'acqua ha tendenza ad andare ovunque. Non a caso gli spazzolini usano la ricarica ad induzione per evitare qualsiasi  possibilità di contatto con la tensione di rete.

Ripeto 18€ e avrai denti sani e lunga vita:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo hai comprato e ora è fuori garanzia, buttalo e compralo nuovo. Se è in garanzia portalo a riparare, che è la modalità giusta per ogni oggetto acquistato. Inoltre, la durata delle batterie devi compararla con la durata della meccanica, tutto sara' fatto per durare circa lo stesso tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se durano poco e ha problemi di spunto sicuramente qualcosa nella meccanica dello spazzolino non va ed assorbe piu del dovuto, è come riscaldare una stanza, si rompe una finestra e invece di chiuderla si aumenta la legna nel camino per avere la stessa temperatura di prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo tu abbia un dispositivo fallato. Io ne ho due da anni e vanno ancora discretamente. Ma da quanto lo hai comprato? Perchè la meccanica ha una vita, e le batterie pure, ma se le usi male allora ovvio che si deteriorano. Inoltre, dicevi che due batterie durano solo pochi giorni. I modelli correnti che conosco della braun sono ermetici, e francamente non so quante batterie ci siano dentro. Se il tuo ha le batterie sostituibili, vuol dire che non ha la base di ricarica, e se leggi sul manuale, vedi che la massima durata d'uso continuo è di pochi minuti, dopo si spegne. Quindi è da supporre che la batteria non sia fatta per durare ore di funzionamento, ma decisamente meno.

 

E' in garanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...