Vai al contenuto
PLC Forum


Sony MEX-N4100BT


livan74

Messaggi consigliati

Salve,

mi è stata data questa autoradio da riparare visto che il proprietario si voleva dilettare nell'installazione ed ha collegato i cavi di alimentazione al contrario.....

Dopo averla completamente smontata ho visto che il finale è completamente esploso.

Quello che riesco a vedere è che è dell' ST, poi si legge a malapena E50.

Cercando in giro non sono riuscito a trovare niente per questa autoradio.

Per quanto riguarda il finale l'unico che potrebbe avvicinarsi è il TDA7850 (visto che l'autoradio è una 55x4) , solo che da quello che riesco a leggere sul finale esploso non vedo l'otto!

 

Qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare uno schema o per lo meno sapere che tipo di finale monta?

Grazie.

 

 

fef8ca8c-a979-40f6-9207-e7be71f98233.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, da quello che vedo non è la stessa autoradio, prima cosa per il codice modello che è BT4100 mentre la mia è N4100BT e seconda cosa proprio per l'integrato amplificatore che nel modello BT4100E/P/U è a 37 pin mentre nel mio è a 25!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Discussione chiusa, dopo aver dissaldato e pulito per bene le piazzole dov'era saldato il finale, ed essermi accorto che comunque c'era ancora un corto, e dopo aver trovato il diodo SMD di protezione in corto e dissaldato, l'autoradio comunque non accenna ad accendersi, neanche come illuminazione, quindi spazzatura.

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma senti, una ultima domanda, vedendo dai datasheets questo finale non ha stabilizzatori e quant'altro all'interno, è possibile che ora l'autoradio non accende anche se tutti i corti sono stati eliminati? Non accende neanche l'illuminazione, sai com'è prima che faccio la spesa del finale vorrei essere certo che l'autoradio si accendi almeno....

Link al commento
Condividi su altri siti

mannaccia... stiamo lontani... :P

 

ho visto pure io il datasheet... secondo me devi controllare prima i vari stabilizzatori che sono presenti sicuramente sulla piastra, sperando non si sia svampato il processore; ma il diodo in corto era quello in parallelo all'alimentazione??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il fusibile non è intervenuto, o il "montatore" l'ha bypassato?

Penso purtroppo che se è arso il finale ci sarà anche altro che l'avrà seguito...

questo credo sia praticamente uguale, se riesci a venire a capo di qualcosa... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...