Vai al contenuto
PLC Forum


inno hit HI26855 aloni neri nella parte interna schermo


agoman

Messaggi consigliati

salve ho appena finito di riparare questo tv perche il led lampeggiava ma non si accendeva problemi di condensatori, sostituiti i condensatori la tv riparte perfettamente ma all'accensione ho notato delle macchie nere agli angoli dello schermo pultroppo interne , sembrano gli stessi aloni di sporco che mi sono ritrovato sulla scheda domanda, questo tipo di lcd si puo' aprire per provarlo a pulire? ho quando apro rischio di buttar via tutto qualcuno ha mai aperto uno schermo lcd? 

mando foto con figura bianca messa in pausa per far risaltare le macchie aspetto notizie grazie.

 

345jxc1.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

 

Ma certamente che si può smontare il pannello. E' un'operazine delicata e molto particolare,ma si può fare.

Per il problema da te segnalato,augurati che sia solo sporco e non che lo stesso sia difettoso

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie fulvio l'immaggine si vede bene,e col bianco che risalta infatti per farlo vedere meglio ho bloccato il dvd in pausa come vedi ,in un punto dove si vede solo un'immagine bianca ,sembra una sfumata nera, nella scheda di alimentazione ne era piena di quelle macchie  le ho tolte con alcol isopropilico.

giusto mimmo dice quali sono le raccomandazioni?  

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

quali sono le raccomandazioni e gli accorgimenti da adottare nello smontare il pannello?

Maneggiare con molta cura il Display,prestare la massima attenzione nel togliere e rimettere i flats nei relativi connettori,rimontare in ordine preciso i filtri che sono posizionati sul Display stesso,ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora lavoro finito,vi aggiorno: la tv quando era fredda dava anche delle linee a tenda come da foto non so se era problema di sporco nei connettori oppure problema di lcd che e da molto che non si usa, quindi mi sono detto persa per persa provo a smontare questo benedetto lcd, che poi ho visto e una cosa facile perche' e tutta ad incastro solo una vite centrale che tiene il contorno, all'apertura ho notato che quelle famose macchie si erano formate perche' la guarnizione di tenuta laterale ci era disintegrata, di conseguenza faceva entrare le micropolveri dall'esterno, quindi preso vetril e tolto gli aloni, ripulito tutti i connettori con alcol isopropilico e richiuso, infine ho rimontato il tutto e come per magia anche le linee sono scomparse ora la tv funziona una meraviglia come vedete da foto.

un unica cosa se sapete ma le line comparivano per colpa dello sporco secondo voi?

ho lo schermo lcd inizia a dare cedimenti comunque ora non da piu' quell'anomalia.

 

2ibzq82.jpg

210eu5l.jpg

 

 

6i5vea.jpg

29e3p91.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grande immaginavo, ma puo' succedere che magari lcd se e' difettoso fa questi problemi?

che ne so magari col freddo, umidita?

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente i flex termosaldati una volta che l'hai richiuso hanno assunto una posizione tale da non presentare più il problema; se erano essi la causa delle righe queste torneranno se qualche spostamento un pò burbero li farà assumere una osizione diversa dall'attuale, lo spessoramento dei flex è il rimedo migliore. Però poteva essere, come dice Riccardo, anche un problema di sporco sui connettori del cavo lvds.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, comunque le termosaldature erano apposto perche' mentre guardavo l'immagine provavo a muovere nella zona, e non mi dava nessun  problema era era tutto ok. grazie di tutto ci sentiamo alla prossima.

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...