Vai al contenuto
PLC Forum


PHILIPS 37PFL3007H/12, RIMANE IN STANDBY


soundware

Messaggi consigliati

SALUTO TUTTO IL FORUM 
Ho questo tvc che rimane perennemente in standby se cerco di farlo partire dal tlc o da tastiera si vede il led (stby) che lampeggia ,quindi deduco che la main riceve i comandi ma il tvc non parte sul modulo di alimentazione ho tutte le tensioni in uscita (24v-12v-5v ps-on 3.3v) 
su pw-on non ho tensioni ma credo dovrebbe provenire dalla main nel momento in cui il tvc parte , infatti se gli immetto una tensione da 5v il pannello si illumina ma ma non funge nulla.
qualche AIUTO ED INPUT per la riparazione 
GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fosse un problema di firmware 
(Cosa molto probabile) mettendo a massa i pin 5/6 della memoria,quindi resettandola il processore me la riscrive??
Come fanno i Samsung.....se no come posso reperire il firmware per riscriverlo in memoria ??
GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho resettato la memoria , mettendo insieme i pin 5-6 
Ora il tvc, appena inserisco la spina di rete il tvc parte e si vede il 
Logo PHILIPS e niente altro 
Avrei bisogno del firmware del tvc 
qualche aiuto  
GRAZIE 

Link al commento
Condividi su altri siti

si dal sito l'ho gia' scaricato e dovrei inserirlo tramite interfaccia USB ,ma il problema e' che non posso selezionare l'usb dato che oltre al logo non funziona null'altro non fa' nessun tipo di funzione osd inesistente e per finire non si spegne se non togliendo la spina di rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ma quale memoria hai resettato ??? se non erro questo e un telaio 9.1 E_LA con memorie DDR.

Questo telaio si puo' lavorare solo con il compair e non da usb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,se resettando la memoria la tua tv si accende e riesci ad entrare nel menù di servizio dovresti poter ricaricare il firmware da usb,ma è solo una mia supposizione.

Sicuramente il Mago sa dirti cosa fare.Ma questo compair dove si può trovare e quanto costa?

Grazie a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mago te lo farò sapere domani ora non sto a casa per dirti la posizione dell'ic comunque e un ic 4+4 in smd vicino sd una flash (speriamo di non aver fatto una ****) comunque prima non accendeva proprio ora appena inserisco il cavo di rete di accende il pannello esce il logo PHILIPS e null altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

X MAGO

il telaio di cui parli sopra ti confermo essere un 9.1 E_LA . L'ic, al quale ho cortocircuitato i pin 5/6 sulla logica, e' siglato U-4008 e l'ic e' siglato 4126 BRP ed ha i pin dall'1 al 4 a massa  come una 24c...

mi puoi aiutare a resuscitare questo orto ????? in fin di conti non e' un problema hardware ma software cio'e' non ha componenti guasti ma solo il firmware corrotto

ti prego dammi una mano 

CIAO

p.s. MA COSE' UN compair ??????

Link al commento
Condividi su altri siti

soundware intanto usa un po' divirgole ogni tanto, poi stai facendo confusione, quella che hai resettato e' la memoria settaggi e non il firmware che risiede su una flash, la quale sarebbe assurdo resettarla perche' ti ritrovi senza software. compair e' un' interfaccia per la programmazione dei tv philips che viene spiegata nei service manual ( li leggi?). Se il tv si fermava con un lampeggio probabilmente il sw rilevava un'anomalia hw che attivata la modalita' sdm potevi scoprire dai codici errore, penso, non so come funzionano i philips, forse senza una corretta configurazione (settaggi azzerati) l' indicazione led non viene piu prodotta.  devi scaricare il sm e studiartelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la delucitazione che mi hai dato . non ho il service manual, e non so manco dove scaricarlo , dal sito ce il manuale d'uso ,quindi non posso studiarlo.

Il difetto originalmente era : il tvc non si accendeva e restava in standby , azzionando il telecomando il led lampeggiava ad ogni pressione dei tasti ,quindi non lampeggiava una volta sola e la stessa cosa faceva dalla tastiera. dopo aver resettato la memoria settaggi , come dici tu , il tvc all'inserimento della spina rete si accende con il logo PHILIPS, poi null'altro e alla pressione dei tasti del tlc il led non lampeggia piu' e quindi per spegnerlo devo togliere la spina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo capito bene il tipo di lampeggio, comunque ho pensato un po' come aiutarti ma la cosa e' troppo complicata per me, ho un dubbio, se ricordo bene il compair si connette alla vga del tv, ma normalmente la vga e' connessa a una eprom, per fare che la seriale della vga venga usata per il colloquio col micro bisogna attivare  la modalita servizio della porta ma tu non puoi entrare in sm quindi? ti consiglio di informarti prima di comprarla. Oppure c'e' una porta servizio dedicata?

...Porca mis.. sti tablet, devo riscrivere tutto, me lo mangio col salame sgrunt!...

Altra cosa, non e' che hai cortocircuitato i pin sbagliati sull eeprom? Dovresti controllare le piste dove vanno.. se hai toccato l'alimentazione e il chip e' guasto il tv per forza si blocca, non puo' ne leggere ne scrivere i settaggi. il pin a positivo lo trovi esaminando gli stadi riduttori di tensione della 3,3v di solito, o e' un LDO oppure lo trovi connesso a una grossa induttanza. Oppure trovi il datasheet. Se il problema originale erano dati corrotti sull'eprom settaggi, cancellandola credo che il software dovrebbe scrivergli sopra una copia di fabbrica.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il compair lo ha solo il service ti spiego il perchè??

1) serve un telecomando apposito per preparare la tv in modo di servizio .

2)serve il cavo per quella tv ,ogni telaio ha il suo 

3) servono i file che solo il service e in possesso 

4) per usare quella interfaccia ho fatto un corso specializzato, poi  per farla riconoscere al pc ???,ti diro di piu' che c'è un solo  sistema operativo di windows che puo' andar bene .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mago per le tue delucidazioni in merito.

Se ti spedisco la main puoi sistemarmela???? la mia e-mail e' *******@alice.it  ci possiamo sentire anche tramite whatsapp per metterci d'accordo 

GRAZIE

 

vietato dal regolamento pubblicare indirizzi mail,ci sono i MP

 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...