Vai al contenuto
PLC Forum


problema lavatrice ignis mia 600


vincent 68

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,la mia lavatrice ignis mia 600 (AWV 619) dopo 15 anni di lavoro si è guastata,in effetti si è rotto l ammortizzatore ed il foro lato vasca dove va  aggangiato l ammortizzatore stesso.

L ho svascata ed ho aperto i due semigusci in plastica,adesso Vi chiedo se era possibile ricostruire la parte rotta della vasca magari con una piastrina in ferro fissata alla vasca con dei rivetti,oppure devo comprare il guscio nuovo?Nel caso dovessi cambiare i due gusci + i due ammortizzatori+la guarnizione dell oblò a quanto ammonterebbe il danno?

Sicuro di una Vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, ho ordinato il semi guscio anteriore della vasca al costo di 36 euro,poi ho preso i due ammortizzatori e la guarnizione oblò,quest ultima compatibile al costo di 15 euro.

Mi confermate che la compatibile è di buona qualità,altrimenti compro l originale.Grazie 

A dimenticavo,tra i due gusci della vasca devo usare del collante? Oppure la chiudo e basta.

Per la cronaca l altro semi guscio,quello con i cuscinetti,costava 90 euro di listino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco le compatibili, ma tanto un domani è facilmente sostituibile, anche se non ho capito perché la cambi. Occhio al verso: il foro di drenaggio a "fagiolo" deve stare in basso, altrimenti l'acqua resta tra le pieghe.

Niente collante: bastano la sua guarnizione e la cravatta che chiude.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti,grazie Ciccio per la risposta.

La guarnizione oblò la cambio perchè mi si è rotta nel cercare di toglierla,anche se non era necessario toglierla in quanto la parte anteriore della lavatrice si smontava del tutto.

La chiusura dei due semi gusci avviene con una dozzina di graffette che inserirò a croce nel momento dell assemblaggio della vasca

 

Grazie ad i vostri consigli Non ho voluto sostituire la lavatrice,(lavatrice completamente meccanica),credo/spero che non sarà difficile rimontarla.............ma poi vuoi mettere la soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

...anche perché è sempre facilmente riparabile, e per questo va manetnuta sempre in vita... ;)

 

(Occhio, però, alla ruggine: va tenuta sempre "frenata"!)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il cestello gira bene,non è rumoroso nemmeno in centrifuga,più in là gli cambierò un pò di plastica in quanto la serigrafia si è mezza cancellata dovuta all usura del tempo,sono contento del lavoro fatto.Grazie da Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...