Vai al contenuto
PLC Forum


LE40C530 cerco schema elettrico


cerliani

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

ho un problema su un TV Samsung: non riceve i comandi dal telecomando (quest'ultimo funziona correttamente su altro televisore).

mi piacerebbe provare a sostituire il rx ir, ma DOVE POSSO TROVARE LO SCHEMA?

cordialità

silvio

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

modello del TV? E comunque l'Ic IR che funge da ricevitore non è critico,monta quello più simile esteriormente all'originale

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Molte grazie Riccardo.

il modello del TV è LE40C530. 

Poiché non sono un tecnico TV non saprei come fare a trovarne uno simile.

Se puoi darmi una sigla mi faciliti il compito.

Comunque ancora grazie.

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oggi avevo un po' di tempo e ho voluto fare qualche prova prima di smontare il TV.

devo dire che il telecomando talvolta funziona, ed in particolare è in grado di accendere il TV, ma dopo non fa altro

mi sono procurato un altro telecomando: stessa cosa

sembrerebbe quasi un dispositivo logico del TV (microprocessore, logica sequenziale, ecc.) inceppato,  

Mi piacerebbe provare a resettare il TV prima di smontarlo, per vedere se si sblocca, è possibile farlo? E come?

buona notte a tutti

silvio

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero, e a quel menù ci posso arrivare con i tasti locali, ma per fare il reset devo inserire il pin, cosa impossibile senza il telecomando. C'è qualche altro modo più brutale che tu sappia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti io non credo si tratti di un reset da effettuare.

Prima cosa smonta la mainboard e puliscila bene con trielina e spazzolino. Verifica poi il condensatore sulla main  che è collegato al pin del connettore che va alla tastiera locale, se fosse in corto circuito. Se ancora non ottieni il funzionamento prendi in considerazione il fatto di sostituire il modulino comandi o il solo ricevitore infrarossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti tengo aggiornato: ho aperto il TV, staccato e riattaccato il connettore che va modulo comandi, il telecomando ha funzionato il tempo necessario a permettermi di fare il reset alle condizioni di fabbrica, poi è di nuovo morto.

Quindi, come avevi predetto, non è questione di reset. 

Il resto alla prox puntata.

Buona serata.

Modificato: da cerliani
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, 

Ho pulito bene la MB, ora sta funzionando correttamente, aspettiamo qualche ora per sciogliere definitivamente la prognosi.

Te lo confermo stasera.

Grazie ancora, complimenti per l'abilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, sta funzionando perfettamente, quindi sciolgo la riserva: col vostro aiuto c'è l'ho fatta.

Grazie ancora, farò frequenti visite a questo forum con la speranza, un giorno, di poter essere utile anch'io.

Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...