Vai al contenuto
PLC Forum


kit videocitofonico bticino cod 369111 problemi video.


faxo78

Messaggi consigliati

Salve  ho installato più di uno di questi kit della bticino (con sigla 369111) spesso promossi dai grossisti con prezzi vantaggiosi. Però me ne ritrovo alcuni che dopo alcuni mesi di regolare funzionamento iniziano ad avere problemi video, l'immagine diventa un alone o addirittura scompare, mentre la fonia funziona regolarmente l'assistenza bticino s'è mostrata un muro di gomma, la distanza tra PE e PI è in qualche caso di poco superiore ai 100m,  il cavo che ho utilizzato  è il fror 2x1,5 in quasi tutti. Non ci sono tracce d'umidità o altri segni di deterioramento a carico dei componenti   Ringrazio anticipatamente quanti proveranno a darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Di solito sugli impianti bus si deve utilizzare il cavo bus twistato e non il tradizionale fror proprio per evitare diaturbi...è già tanto che abbia funzionato per un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Il funzionamento con un cavo non idoneo, non dipende dal tempo. In un BUS audio non hai problemi, in un BUS video..... o vedi male subito, o non è il cavo!

nessuno ti vieta di "buttare" un cavo twistato generico, provvisoriamente collegato tra posto esterno, adattatore e posto interno.... tanto per vedere se migliora o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte grazie per la tempestività, non mi aspettavo tanto,Purtroppo ho omesso di scrivere che sono prove che ho già fatto, montandone uno a banco con spezzoni del cavo bticino twistato,ho  riscontrato solo un alone piu netto nel profilo dell'immagine, ma il problema è rimasto purtroppo.Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

montandone uno a banco con spezzoni del cavo bticino twistato,ho  riscontrato solo un alone piu netto nel profilo dell'immagine, ma il problema è rimasto purtroppo.Grazie ancora

Se il prodotto è ancora in garanzia, se puoi dimostrare tutto con fattura, anche se non hai utilizzato il cavo "twistato" (e si attaccheranno solo a questo) puoi fare intervenire il CAT Bticino della tua zona e far presente il problema. Ti prepari il cavo adatto al BUS e lo colleghi provvisoriamente all'impianto, evidenziando che non cambia nulla. Se il tecnico che interviene non è ottuso, capirà sicuramente il guasto e ti autorizzerà la sostituzione in garanzia. Se non capisce un bel niente e colpevolizza il guaso all'uso di un cavo non adatto, ribattilo direttamente dicendo che mai e poi mai un cavo non "twistato" ha generato il guasto di un sistema del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite Sig. Maurizio farò così!!!, anche se mi hanno lasciato intendere picche dall'assistenza (per costi aggiuntivi che quasi non giustificano intervento e riparazione) , visto che risiedo a Lipari un'isola Siciliana.Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

visto che risiedo a Lipari

 A parte i problemi legati all'assistenza BTicino....... a Lipari ci verrei a vivere immediatamente!!!!!!!!

 

P.S.

 Sig. Maurizio

se fossi "signore" sarei già a Lipari da un bel po'...... a godermela! :roflmao: 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assistenza bticino se la tira troppo, in tutta italia! Considerando la mole di richeste di assistenza che hanno dovrebbero essere più umili e capire che se la gente li chiama un motivo ci sarà... Poi non ho capito sto fatto dei costi aggiuntivi per via della residenza...la garanzia se vale a Milano vale anche a Lipari...altrimenti che non lo vendessero.

Modificato: da marco.caricato
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

la garanzia se vale a Milano vale anche a Lipari...altrimenti che non lo vendessero.

Non è tanto la garanzia, ma la spesa sostenuta per l'intervento. Se a Messina ci vai in macchina in mezz'ora, a Lipari ci vai con il traghetto e ci metti un giorno.

In garanzia non paghi il ricambio..... e basta, un po' come le spedizioni con corriere espresso !

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Se il prodotto è in garanzia la casa madre sostiene le spese anche dello spostamento.

Fammi sapere di che marche stai parlando....... che da ora utilizzerò solo quelle!!!!!!!:superlol: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete colto nel segno assolutamente  Vi aspetto a Lipari. A parte qualche problema logistico (vedi sopra) ci si vive BENE, paghiamo pegno ma ne vale la pena. Ancora grazie Maurizio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Vi aspetto a Lipari. 

 Contaci ! :whistling:

Sono stato qualche anno fa alle Eolie, e l'unica che mi è piaciuta poco, è stata Vulcano!

Pensa che ho un cliente (ex insegnante di matematica) che è figlio o genero di un ex sindaco di Lipari, ha ancora la casa di proprietà sull'Isola, e continua a propormi di andare in vacanza a casa sua......... ma questa casa è abitata solo qualche settimana all'anno, non vorrei passare le vacanze a pulire casa........ :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

O.T.

Maurizio,come mai non ti è piaciuta Vulcano?È piccola e si gira a piedi tranquillamente. 

Poi lì credo di aver mangiato l' arancino più buono di tutta la mia vita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, ma ci tenevo a fare una precisazione.

L' arancino l' ho mangiato a Stromboli, che, sinceramente, è più "affascinante" di Vulcano, anche se qui, ci si possono fare i bagni di fango.

Comunque le Eolie sono tutte da visitare.

 

Chiudo l'O.T.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio ti consiglio Settembre come periodo, c'è vita, ma non l'orda d'agosto, si gode meglio il mare, scendono un po i prezzi, molti fanno casa base a Lipari e poi girano le altre isole magari con l'escursioni in barca. Vulcano è la più sacrificata  dal turismo di un giorno (in quanto la più vicina a Milazzo), quindi calca e disordine, hai ragione se è questo che ti ha disturbato.In spiaggia a Stromboli con il vulcano e le sue cannonate sopra e  il mare d'avanti o scappi o t'innamori, comunque non dimentichi.Quindi Affrettatevi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...