Vai al contenuto
PLC Forum


telefunken TE26975 B19 completamente spento.


Messaggi consigliati

buonasera ho in riparazione questo modello di tv la scheda di alimentazione che monta e una vestel 17PW06-2  a prima vista i condensatori sono ok il fusibile di alimentazione 3,15 amper e apposto qualcuno riesce a trovarmi lo schema? 

volevo guardare le alimentazioni di uscita se erano apposto.aspetto aiutino quando possibile grazie.

:thumb_yello: una buona nottata.

Link al commento
Condividi su altri siti


trovato D 320 SB5100 in cortocircuito difettoso!!!!! ho ci sta' qualche altro probblema dietro? Gli altri 3 sono ok riccardo io mi ritrovo un 1N5404 posso utilizarlo per fare una prova che ne pensi sembrano simili come valori.

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato montato ho provato a dar corrente il led lampeggia per 16 volte e poi si ferma ho provato ad accendere e la tv si avvia, pero' e normale che la spia rossa lampeggia cosi'?  mentre lo fa il trasformatorino emette uno strano ronzio si ferma solo quando finisce di lampeggiare provo a controllare i condensatori non e che sono un po' scarichi, oppure non e ' che col corto del diodo, l'integrato ic303 ne abbia risentito.

 

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

gli elettroliti sono apposto provati col capacimetro i tre da 1000 mi misurano 957mf e i 3 da 27 mf mi misurano 25 mf il resto dei piccoli e tt ok una curiosita' il c 300 e il c302 smd che stanno sotto integrato mi danno tutte e due 10 nasnofarad di schema e sbagliato me ne da uno da 4,7nanofarad e l'altro 100 nanofarad come mai? 

condensatori provati co integrato smontato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

lascia stare gli smd,se non li stacchi non ha senso misurarli.Non ho capito se il tv si accende e funziona o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

allora riccardo la tv accende ma solo dopo che il led a finito di lampeggiare ad esempio ora che sono rientrato ho rimesso la spina e il led a lampeggiato quasi 30 volte prima di starsi fermo e cosa che ho notato che nell'alimentazione integrato pin 7-8 mi ritrovo 20 volt anzicche' 12 volt , i 12 volt me li ritrovo quando il led smette di lampeggiare e normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non saprei,forse durante i lampeggi effettua qualche test interno che riesce a superare a fatica.

Magari qualche tensione è sporca o troppo bassa

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco riccardo ho trovato c110 e c112 con la scritta sopra .1 400 volt quindi 100 nanofarad misurati col tester uno mi da 10 nanofarad e l'altro 75nanofarad, ora : nello schema io mi ritrovo c 110 e 112 messi in parallelo e devono essere tutte e 2 da 10 nanofarad , mentre sui condensatori mi ritrovo .1  non dovrebbe esserci la scritta 0.01? la stessa cosa con c108 deve esere di 10 nano come da schema e mi ritrovo un 100nano a che servono quei condensatori? non e che il problema per colpa loro il c 108 mi misura 30 nanofarad circa.sono condensatori di filtro?

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...