Vai al contenuto
PLC Forum


Clarion autoradio manca audio


giomeluc

Messaggi consigliati

Salve....gradirei un vostri aiuto per risolvere un problema al mio impianto stereo della mia auto.

Sono 18 anni che ho questo impianto....mai avuto problemi.......e da un po di tempo mi fa questo difetto....l

.....mentre e' in  funzione regolarmente diventa muto.....cioe' assenza di audio.....poi lo spengo e riaccendo e va bene......a volte però non si riscontro il problema.

Come devo risolvere per capire in quale apparecchio esiste il guasto? 

Questi sono gli apparecchi in mio possesso:

.......autoradio Clarion componenti ed amplificatore Steg 45 x 4 classe A.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

magari c'è qualche saldatura difettosa sull'amplificatore oppure va in protezione per qualche motivo (surriscaldamento ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Riccardo Ottaviucci

può essere anche l'amplificatore allora.Inserisci un segnale all'ingresso dell'amplificatore oppure prova a toccarlo con un dito.

Dovresti sentire un ronzio su ogni canale toccato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Adesso è peggiorato..alla accensione funziona e dopo qualche minuto  va in assenza di audio... come posso provare dove risiede il guasto? 

Nb.cerco se ci riesco a inserire le foto...

Grazie per il vs aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, giomeluc scrisse:

Adesso è peggiorato..alla accensione funziona e dopo qualche minuto  va in assenza di audio... come posso provare dove risiede il guasto? 

Nb.cerco se ci riesco a inserire le foto...

Grazie per il vs aiuto..

ecco le foto allegate.

N.B.

questo impianto stereo e stato installato nel 1998 e mai avuto problemi.....adesso invece si....incomincia la sua eta'..Sono affezionato e vorrei ripararlo....

GRAZIE per il vostro aiuto

foto plc1.jpg

foto plc2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, giomeluc scrisse:

Adesso è peggiorato..alla accensione funziona e dopo qualche minuto  va in assenza di audio... come posso provare dove risiede il guasto? 

Nb.cerco se ci riesco a inserire le foto...

Grazie per il vs aiuto..

eccovi le foto del mio impianto stereo.....autoradio CLARION Component e amplificatore STEG Classe A.

tutto installato nel 1998 a febbraio con acquisto della mia attuale auto Passat....sono molto affezzionato alla mia auto e vorrei proprio cercare di ripararlo.

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Innanzitutto complimenti per la radio, l' ho avuta anche io ed era molto valida :)

Allora, la prima prova che potresti fare è prendere un cavo rca>jack 3,5 mm, collegarlo nello steg al posto del cavo pre della radio, collegarci un lettore mp3 o quello che vuoi e provare a farlo suonare un pochino, giusto per capire se il problema sta nella clarion o nello steg. Essendo quella radio però provvista solo di uscite preamplificate dubito che si tratti di un problema suo. 

Altra prova che puoi fare è controllare che non ci sia qualche cavo degli altoparlanti che vada a massa o qualche altoparlante danneggiato che manda in prptezione il finale, questo puoi provarlo scollegando dal finale un canale alla volta e vedere se le cose cambiano, potrebbe esserci un crossover con un componente deteriorato anche solo dall' umidità delle portiere o chi lo sa, stanno li da tanti anni, sarebbe possibile. Io comincerei dalla prova altoparlanti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...