Vai al contenuto
PLC Forum


Beretta Super Meteo 20i


salvagitto

Messaggi consigliati

Problema: non funziona l'acqua calda.

Ho chiamato un tecnico di fiducia. Prima ha cambiato la membrana ma a volte il pistoncino usciva e quindi la caldaia partiva a volte no.

Controllato il flusso di acqua al rubinetto ed è abbondante, ma succede che aprendo rubinetto e doccia insieme la caldaia parte regolarmente.

Acquistato kit valvole e cambiato venturi e accessori vari.

Per una settimana tutto ok ma poi a volta funziona a volte no.

Da specificare che la caldaia e collegata insieme ad un termocamino per quanto riguarda l'impianto di riscaldamento infatti la pressione del circuito non va oltre 0.5 bar (da quanto detto) in  quanto vaso di espansione posto a circa 5 m. di altezza.

Il circuito sanitario può essere condizionato dal circuito di riscaldamento? 

Potete darmi qualche suggerimento?

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo questo modello di caldaia se non ha la pressione giusta non partirà mai, ti consiglio solo una cosa, visto che è collegata "diretta" al termocamino e non si potrebbe fare; fatti montare due chiavi d'arresto sotto la caldaia sù mandata e ritorno, chiudile, metti lka caldaia a 1 e vai così

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi pare di capire che non esca il postoncino che va a schiacciare il micro...

Membrana sanitaria già cambiata quindi io proverei a sostituire i raccordi guida sia del postoncino sanitario che quello della 3-vie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...