Vai al contenuto
PLC Forum


Ricezione antenna


Pino024

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Un mio amico Da qualche periodo ha fatto rifare l' impianto di antenna e mi ha fatto venire dei dubbi. Abita in provincia di palermo, in pratica qualche mese fa è  venuto  un'antennista e gli ha cambiato solamente cavo di discesa amplificatore e alimentatore. Ha staccato  un'antenna direzionata verso isola delle femmine dicendogli che non c'erano più  ripetitori ad isola, e mi ha lasciato  con 2 uhf e 1 vhf. Prima che venisse l'antennista prendeva tutti i canali , da quando è  arrivato l'antennista  è  ha fatto il suo lavoro non riesco a prendere i canali compresi nel TIMB1,TIMB2,TIMB3.  Un paio di giorni fa nel mio paese pioveva  e per caso ha fatto la ricerca dei canali e ha trovato i canali che prima non prendeva e vedeva che il livello segnale era 100% invece la qualità  andava da 0%a 5 % ed è  riuscito  a vedere per un po ma appena  finito di piovere i canali  gli dicevano NESSUN SEGNALE. Perché  quando piove succede questo fenomeno? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Un mio amico Da qualche periodo ha fatto rifare l' impianto di antenna .....

mi ha lasciato  con 2 uhf e 1 vhf.....

Prima che venisse l'antennista prendeva tutti i canali , da quando è  arrivato l'antennista  è  ha fatto il suo lavoro non riesco a prendere i canali compresi nel TIMB1,TIMB2,TIMB3....

 

Ma è a casa tua o del tuo amico??

 

Dicci la tua località, che sul forum c'è un amico di palermo che se legge la discussione sicuramente ti aiuterà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...