Vai al contenuto
PLC Forum


Programmi Ariston/indesit 2005 esistono ancora?


supertecnico94

Messaggi consigliati

vi auguro a buona sera a tutti!

posto questa discussione per poter imparare...

leggendo i codici di errore delle lavatrici ariston/indesit delle serie WIL/AVL, c'è il codice di errore N°9, della memoria eprom che si sprogramma e che va riprogrammata con la card da ordinare e poi inserita nella bocchettina della scheda elettronica.

e fin qui ci siamo fino a quando si vuole risolvere il problema rilevatosi in memoria della eprom.

la mia domanda è la seguente: se ci si ritrova una indesit ariston delle serie del 2001 fino al 2007, e si volesse riprogrammare la scheda, ai suoi originali programmi da fabbrica, è possibile riavere quei programmi di quelle serie?

se dovessi riordinare da un ricambista o un assistenza ariston/indesit la card dei programmi mi daranno i programmi originali di fabbrica del periodo 2001-2007, o mi inseriranno gli stessi programmi, ma con le centrifughe eterne con quei lunghi tempi di " rilevazione carico sbilanciato" e poi aumento progressivo molto lento per arrivare al massimo dei giri?

aspetto vostre notizie poichè ci tengo a sapere perchè, mi dispiacerebbe davvero tanto trovarmi una scheda indesit sprogrammata e riprogrammata con la versione odierna!

sinceramente parlando non sono d'accordo sulla gestione delle nuove centrifughe, per me troppo lunghe! non c'è più gusto neanche vederle quelle centrifughe!

Link al commento
Condividi su altri siti


si su questo sono anche d'accordo, ma preferisco le precedenti per i loro bei tempi! tutta via se si fa magari una vasca o magari la si trova una vasca più robusta  e  piu resistente a quei colpi si possono usare quei metodi di centrifugazione! comunque, mi piacerebbe sapere se le vecchie programmazioni esistono ancora, cosicchè magari posso rivedere una indesit col vecchio risciacquo a metà oblò e lo scarico con panni distribuiti tipo distri-drain che ho visto su un video di youtube di una WIL86! quel tipo era perfetto per l'ultimo risciacquo, sempre con le centrifughe a spunti progressivi da non lasciare l'oblò e la guarnizione unta!

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure su you tube c'è una wil86 con distri-drain! un'altra che ce l'aveva mia zia con due manopole ma credo sempre ad 800 giri e faceva il distri-drain uguale al video su you tube! ma si para del lontano 2006 dove era stata appena comprata!

chissà riprogrammandola mi perde i distri-drain e buttandoci la centrifuga lenta....:toobad::toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...