Vai al contenuto
PLC Forum


Manutenzione caldaia Savio aLight


Fabius27tg

Messaggi consigliati

Riapro il post perché purtroppo il problema si è ripresentato, ma stavolta non sul flessibile, bensì sull'attacco alla parete. Allego l'immagine.


24v34hi.jpg

Posso rimediare io o devo richiamare il tecnico?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tecnico ha effettuato un altro mezzo giro, ma continua a perdere. A detta sua, i flessibili nuovi hanno bisogno di due assestamenti prima di impedire la fuoriuscita dell'acqua. Vi risulta?
Non vorrei accendere i termosifoni e ritrovarmi un lago d'acqua e la pressione della caldaia a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ci vogliono 14 assestamenti.....e quanto costa mettere un flessibile se bisogna tornarci piu volte?
accendi i termo tranquillo....se perde tanto (ma non credo) spegni

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Delle due l'una: o  teflon montato in maniera inadeguata o stretta insufficiente; sarebbe risibile se < i flessibili nuovi hanno bisogno di due assestamenti prima di impedire la fuoriuscita dell'acqua>!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi lo richiamerò e glielo farò avvitare nuovamente. Anche perché si è reso disponibile a venire senza problemi nel caso in cui l'avvitata non bastasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha rismontato tutto il flessibile e rimontato nuovamente. Fino ad ora, nessuna perdita.

Vi pongo un'altra domanda: il cronotermostato che attualmente uso è lo stesso installato dal precedente tecnico, nella stanza più calda dell'abitazione (la cucina), posto accanto al frigorifero. E' un UNICO geca molto vecchio con pochissime funzioni.

Vorrei poter sostituire questo cronotermostato con uno più recente, magari wireless, da spostare ovunque e regolare a piacimento. Quanto costa un'operazione del genere? Il cronotermostato posso sceglierlo io oppure sta al tecnico installare quello più adatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo rivolgermi alla stessa ditta oppure ad un elettricista?

Quindi, togliendo il costo del cronotermostato che sceglierò io, non riuscite ad indicarmi un costo per l'operazione, anche indicativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...